Giovedì, 27 Febbraio 2025

Le news di Adnkronos

Notizie dal mondo

Palermo, assessore e troupe di 'Striscia la notizia' aggrediti al mercato di Ballarò

Palermo, assessore e troupe di 'Striscia la notizia' aggrediti al mercato di Ballarò © Adnkronos

La troupe di 'Striscia la Notizia' è stata aggredita a Palermo. Come raccontato dal tg satirico di Mediaset l'inviata Stefania Petyx , la sua troupe e l'assessore alle Attività produttive, Giuliano Forzinetti, che stavano intervistando, sono stati aggrediti da alcune persone al mercato di Ballarò. "Un operatore si è preso un pugno nel costato, un altro ha graffi e segni sul collo, l’inviata – nel tentativo di frapporsi tra gli aggressori e i suoi collaboratori – è stata ripetutamente spintonata. Le telecamere e il resto dell’attrezzatura sono state danneggiate", si legge sul sito di 'Striscia la notizia'. 

Il sindaco Roberto Lagalla ha espresso "ferma condanna per la vile, ingiustificata e violenta aggressione", dice Lagalla. "Un episodio continua che conferma come certi soggetti tentano una inutile resistenza al lavoro di ripristino della legalità in quest’area della città voluta dall'Amministrazione".  

Poi il primo cittadino ci ha tenuto a sottolineare l'intervento dei commercianti di Ballarò, in difesa di assessore e troupe, prima che intervenissero le forze dell'ordine. "Al contrario, per me è doveroso sottolineare spiega che in questo quartiere ci sia anche la presenza di una più ampia fetta di residenti e commercianti come coloro che intervenendo in difesa e in soccorso delle persone aggredite hanno dimostrato di possedere la cultura della civiltà e della sensibilità. È da loro che bisogna ripartire ed è per loro che bisogna insistere nell’attività di repressione di ogni forma di illegalità. L'auspicio è che le forze dell’ordine riescano a individuare al più presto tutti i responsabili di questa vicenda". 


Fonte