Per i funerali dello scultore Pietro Guida che si terranno oggi in forma privata, il sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro, ha proclamato il lutto cittadino che consisterà nell’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici.
In una nota stampa tutta l’amministrazione comunale si unisce al dolore della famiglia Guida e porge «riconoscenza a uno dei personaggi più rappresentativi della cultura contemporanea che ha contributo a rendere Manduria città d’arte, accrescendone la fama a livello nazionale per le sue opere di straordinario talento».
Hanno espresso cordoglio per la scomparsa del maestro anche la presidente e i soci della sede manduriana di Archeoclub. «Per un tratto - si legge in un comunicato stampa diffuso ieri dall’associazione -, abbiamo condiviso con lui un sogno: quello di veder realizzata nella nostra Città una Galleria d'arte Moderna e Contemporanea, in cui le sue opere trovassero adeguata collocazione. Ci auguriamo che questo sogno, ora che il Maestro non c'è più, non rimanga chiuso in un cassetto, ma possa divenire una realtà che lo ricordi per sempre e arrechi lustro alla nostra città».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Antonio Ruggero
oggi, ven 13 dicembre 13:31 rispondi a Antonio RuggeroL'ipocrisia di questa amministrazione è senza limiti. Prima li hanno ignorato, boicottato emaltrattato, e ora ne tessono le lodi. Il Prof. Guida ha propri in questi giorni, ha donato al Comune le copie di 2 sculture.....come sempre si è dimostrato un SIGNORE, a differenza di questi amministratori. Vergognatevi! RIP professore!