
Durante la notte tra il 25 ed il 26 febbraio, a Palagiano (TA), i Carabinieri della Stazione di Mottola hanno arrestato un 51enne di Francavilla Fontana (BR) per furto aggravato su veicoli in sosta.
Impegnati in un servizio di pattugliamento notturno con compiti particolari di prevenzione e contrasto ai reati, in particolar modo quelli predatori, i Carabinieri si sono diretti nella periferia cittadina di Palagiano a seguito di diverse segnalazioni al 112 NUE. Dei passanti avevano indicato la presenza di un individuo aggirarsi con fare furtivo tra alcuni veicoli parcheggiati.
Giunti sul posto, i Carabinieri hanno individuato l’uomo in trasferta che, alla loro vista, ha tentato invano una breve fuga. Secondo gli accertamenti, l’uomo, poco prima, avrebbe forzato le portiere di diversi furgoni aziendali, dai quali avrebbe rubato diversi attrezzi e strumenti industriali dei quali era ancora in possesso. Durante l'identificazione, le verifiche nelle banche dati hanno rivelato, inoltre, che l'uomo era stato scarcerato solo ventiquattro ore prima, dopo essere stato arrestato sempre per ricettazione di autovetture. Tutta la refurtiva, del valore commerciale di oltre duemila euro, è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.
L’indagato, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza di condanna definitiva, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Taranto. (Nota stampa dei carabinieri)
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.