In accordo con le finalità previste nel progetto “Bullo...amiamoci!”, il Dirigente scolastico, prof. Pietro Pulieri, i docenti e gli alunni delle classi terze della ScuolaSecondaria "Marugj-Frank" dell'l’Istituto Comprensivo “Michele Geco” hanno vissuto un incontro nell’Aula Magna “E. Basile” con la dott.ssa Marinella Martina, dirigente del Commissariato di Polizia di Manduria, , il sovrintendente capo Catalano e l'assistente Montervino della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Taranto. Un intenso momento di riflessione e dibattito sulla tematica in cui i ragazzi hanno dimostrato il loro impegno attraverso le performance, guidati dalle loro insegnanti. Gli interventi sono stati delle vere e proprie lezioni di vita per i nostri alunni perché il fenomeno del bullismo si previene solo attraverso l'informazione, il dialogo e un profondo lavoro di sensibilizzazione.
Presente anche il Comitato Genitori, questo incontro, infatti, sottolinea la volontà comune di creare una vera alleanza educativa, coinvolgendo Scuola, Famiglia, Istituzioni, Media, Associazioni che, con i loro passi condivisi, collaborino a promuovere una cultura del rispetto, della tolleranza, della solidarietà e della responsabilità attraverso il dialogo, la partecipazione e l'azione.
Il bullismo e il cyberbullismo possono essere sconfitti solo con l’impegno condiviso da tutti, gridando insieme: “Bullo, amiamoci!”
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.