Kate Middleton spegne oggi 43 candeline. La principessa del Galles passerà la giornata del suo compleanno nella casa di Windsor, con il marito William, il principe di Galles, e i loro figli George, Charlotte e Louis. La prossima settimana segnerà un anno da quando Kate è stata ricoverata in ospedale per un intervento chirurgico addominale il 16 gennaio, appena sette giorni dopo aver compiuto 42 anni.
Sull'account ufficiale del principe e della principessa del Galles, è stata condivisa una foto in bianco e nero di Kate Middleton e a corredo una dolcissima dedica da parte del marito William e dei tre figli: "La moglie e la madre più incredibile. La forza che hai dimostrato nell'ultimo anno è stata straordinaria. George, Charlotte, Louis e io siamo così orgogliosi di te. Buon compleanno, Catherine. Ti amiamo. W".
E tramite l'account ufficiale dei sovrani britannici anche Carlo e Camilla hanno fatto i loro più sinceri auguri alla moglie di William con un post su X: "Buon compleanno alla principessa del Galles!".
Si prevede che la principessa, futura regina, continuerà il suo graduale ritorno agli impegni pubblici con ulteriori apparizioni quest'anno. Sembra che William e Kate siano intenzionati a compiere insieme una visita all'estero, come lo scorso autunno lasciò intendere il principe, che, durante il tour a Città del Capo, disse di "sperare che Catherine faccia un po' di più l'anno prossimo, quindi avremo altri viaggi in programma". Kate non prende parte a una visita ufficiale all'estero da più di 14 mesi.
La principessa ha partecipato con la sua famiglia alle celebrazioni di Natale a Sandringham, dopo aver tenuto il concerto di canti natalizi all'Abbazia di Westminster all'inizio di dicembre. Nel corso dell'anno ha condiviso aggiornamenti sinceri sulla cura contro il cancro, dopo aver sopportato speculazioni crescenti sulla sua salute e sul luogo in cui si trovava dopo l'operazione. Speculazioni che aumentarono, quando Kensington Palace pubblicò una fotografia di Kate e dei suoi tre figli per la festa della mamma e che le agenzie fotografiche "cancellarono", quando si scoprì che era stata modificata digitalmente.
Fonte