
Sarà una giornata di sport, emozioni e memoria quella di sabato 7 giugno allo Stadio Dimitri di Manduria, dove alle ore 18.30 si terrà il Memorial Antonio Ferrara, torneo dedicato al giovane calciatore manduriano tragicamente scomparso il 14 giugno 2017 in un incidente stradale.
Antonio Ferrara era molto più di una promessa del calcio locale: era un ragazzo determinato, pieno di talento, amato da compagni, tecnici e tifosi. Sul campo sapeva distinguersi per grinta e visione di gioco, fuori dal campo per il suo sorriso e la sua umiltà. Il Memorial nasce proprio con l’intento di mantenerne viva la memoria attraverso ciò che più amava: il calcio.
L’evento, organizzato dalla UG Manduria Sport in collaborazione con la Fondazione ANT, vedrà protagonisti bambini e ragazzi appartenenti alle categorie Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti, impegnati in una giornata che punta a celebrare i valori dello sport, della crescita e della comunità.
In chiusura, spazio a un match speciale tra due selezioni Juniores, simbolo del talento giovanile del territorio. Una formazione sarà guidata da Vito Ferrara, papà di Antonio, con il supporto di Augusto Doria e Gianfranco Ninni, e comprenderà atleti provenienti dalle province di Taranto, Lecce e Brindisi. A sfidarli sarà la squadra allenata da Michele Galzarano, affiancato da Simone Recchia e Michele Leserri, composta da giovani di Taranto, Massafra e Martina Franca.
Il Memorial Antonio Ferrara si propone così come un momento di ricordo e condivisione, in cui il pallone torna a rotolare non solo per competere, ma per unire, educare e, soprattutto, ricordare.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.