E' stato arrestato, ma per altri reati con dondanne passate in giudicato, il professore tarantino che aveva perso il posto in una scuola del nord Italia per assenteismo. Per più di un anno e mezzo era scomparso dal suo posto di lavoro, un istituto scolastico di Treviso, ma la giustizia che lo inseguiva da giugno scorso, lo ha rintracciato oggi e arrestato. Su Fabio Lanza, 60 anni, questo il nome del commercialista ed ex docente di diritto, pendeva una condanna a sette anni e otto mesi per un cumolo di pene per reati di truffa aggravata e peculato.
A presentargli il conto dopo quattro mesi di ricerche sono stati gli uomini della squadra mobile di Taranto che lo ha rintracciato nel capoluogo ionico dove soggiornava. Di lui la cronaca si è interessata due settimane fa quando dall’ufficio scolastico regionale del Veneto trapelò la notizia del suo licenziamento per assenza ingiustificata di 550 giorni di seguito.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.