Venerdì, 22 Novembre 2024

Da paise a paise, Salento coast to coast

Calcio e società: "allu campu"

Calcio e società: "allu campu" Calcio e società: "allu campu" | © n.c.

Molti maschietti di ogni generazione sono passati da quelle che oggi si chiamano scuole calcio, in tempi passati se chiamava "lu campu".
Io appartengo alla generazione che andava "allu campu", non si pagava "allu campu", si giocava per la squadra del proprio paese "allu campu"; "allu campu" la squadra si chiamava con il nome del paese e non con il nome di qualche giocatore famosino autoctono, alcuni anche imbarazzanti come esempio "sportivo", "allu campu" gli attori eranu li strei e non le stupide manie di questi anonimi allenatori emulatori dei loro stupidi "colleghi" famosi; "allu campu" i genitori non entravano, al massimo quandu chiuvia ti accompagnavano fino all'ingresso, "allu campu" le mamme non sfilavano. Volete che continui o magari mi fermo qui che può bastare per far capire che l'ultimo problema è quello degli stranieri, che oltretutto hanno tutti i campionati che contano.

Un'ultima cosa, dimenticavo, "allu campu" ci si divertiva, m'era scurdatu......

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
MALETETTU T9
La Redazione - mer 7 settembre 2016

...

DOVE SONO I NO TAP?
La Redazione - gio 20 ottobre 2016

...

LA FAMIGGHIA E LA FAMIGGHIA 2
La Redazione - mar 25 ottobre 2016

...