
Sono molte le rimpatriate in uso: quelle scolastiche, di militare, dello sport. Ma quella di un gruppo di amici del comune brindisino forse è singolare. Loro sono cresciuti dalle scuole elementari insieme fino ad oggi. Ma per ovvie ragioni si "erano persi di vista" da oltre 30 anni. Era una delle tante "comitive del viale" come venivano conosciute negli anni '80 le comitive di amici che si ritrovavano la domenica sera a Torre Santa Susanna.
E in questa comitiva è sbocciato anche l'amore che si è concluso con il sacramento del matrimonio. Forte è stato sempre l'intento di riunirsi e dopo svariati tentativi si è riusciti nella serata del 24 aprile. La "comitiva del viale" si è così riunita in una agape fraterna rievocando ricordi di 40 anni di conoscenza. Il tutto si è concluso con la tradizionale foto di gruppo speranzosi di rivedersi ancora a rievocare altri ricordi.
Roberto Epifani
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.