
Egregissimo signor sindaco, mi permetto di scriverle in qualità di residente e frequentatrice di San Pietro in Bevagna da ormai quindici anni, per segnalare alcune criticità che, a mio avviso, richiedono un intervento immediato per migliorare la qualità della vita e l’accessibilità dell’area.
In particolare, desidero portare alla Sua attenzione lo stato di degrado delle strade di San Pietro in Bevagna, che risultano spesso dissestate e prive di adeguata manutenzione, creando disagi e potenziali rischi per cittadini e visitatori: in alcune zone, in particolare verso la zona Specchiarica le stesse non sono asfaltate e la polvere che si solleva ad ogni passaggio d’auto è un rischio per la nostra salute. Ho notato con dispiacere che le spiagge libere, sempre in zona Specchiarica non sono attrezzate per gli utenti soprattutto per i disabili: sono prive di passerelle per l’accesso al mare, mentre più verso il centro del paese le strutture sembrano più accessibili. Questa disparità ostacola l’accesso al mare a tutte le categorie di cittadini e meriterebbe una revisione urgente.
Un altro problema riguarda l’illuminazione pubblica: in particolare, nei pressi del Residence Azzurra, l’assenza di adeguata illuminazione rende le aree poco sicure e difficili da raggiungere di sera. È fondamentale garantire un’illuminazione adeguata per la sicurezza di residenti e turisti.
Infine, desidero segnalare la presenza di una segnaletica stradale poco chiara, in Via Milazzo e in via Pesaro e, in alcuni casi, assurda, che costringe i visitatori a fare giri immensi per raggiungere sia la spiaggia che il centro del paese. Una revisione e una semplificazione della segnaletica contribuirebbero notevolmente a migliorare la mobilità e l’esperienza di chi frequenta queste zone.
Confido nella Sua sensibilità e nell’attenzione verso il nostro territorio, e Le chiedo di voler prendere in considerazione queste problematiche al fine di avviare interventi concreti e tempestivi.
RingraziandoLa per l’attenzione, resto a disposizione per eventuali approfondimenti e collaborazione.
Cordiali saluti, Adriana Visaggio
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Lorenzo Libertà per la Marina
oggi, mer 9 luglio 07:25 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaCarissima, calcoli 60 anni per avere il semaforo difronte alla chiesa di San Pietro e grazie ai Commissari. Aspetti e speri per il suo giusto elenco. 😜 Non sono cattivi sono proprio scarsi. Opinioni