Sulla pagina Instagram di "La Dora", questa settimana, si son tenuti diversi sondaggi su gradimento e partecipazione ai numerosi eventi estivi, manduriani, di quest'anno. L'80% dei ragazzi votanti, un centinaio (circa), ha preferito la raccolta film di Campomarino a quella di Torre Colimena, "ho visto tre film a Campomarino" - ci scrive una ragazza - "un po' scomodo il dover stare sull'asciugamano, ma i film si sentivano bene, il suono copriva i bambini che piangevano e la gente che parlava. Rispetto a Torre Colimena, il cinema Salerno, ha portato film recentissimi e non ancora del tutto presenti in streaming". Inside Out e il laboratorio sulle emozioni hanno avuto il 100% di no, film guardato e riguardato altrettante 100 volte su Disney plus, piattaforma che sta spopolando sempre più tra i ragazzi, i bambini e i genitori.
Il 95% di adolescenti ha preferito "La 'Nchianata" (Torricella) e i vari dj set di Campomarino alle commedie in vernacolo, alle varie serate jazz di Manduria e al Messapicum fighting Championship VII. Infine, le notti ai musei (visti e rivisti, con tanto di guida turistica, alle scuole elementari, medie e superiori) e le mostre hanno totalizzato il 100% di no dalla genZ. "Quest'inverno son stato, insieme a due miei amici (gli unici ragazzi ad essersi presentati), ad una mostra di Toto Dinoi, autore della Frisella Art" - ci scrive Stefano, un ragazzo del collettivo "La Dora" - " mostra estremamente particolare e interessante: un tuffo nei pensieri dell'autore, opere ricche di maestria, ma mi sono sentito a disagio, come se dovessi sostenere, dall'artista, un esame".
Quindi, ci si allontana da questi eventi culturali perché l'artista non è appoggiato da operatori che coinvolgano con dei laboratori suggestivi gli adolescenti. Aspettiamo, incuriositi, il dj set di Ferragosto in piazza a San Pietro, sperando, nel trasloco in spiaggia dove, la maggior parte di noi ragazzi, sarà a mangiare e bere, come da tradizione. Il 55% di sì, infine, ha avuto, al momento, Clementino che ci delizierà la sera di San Gregorio, a estate finita.
La Dora
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.