Mercoledì, 5 Febbraio 2025

Gli articoli

Il costoso restyling del Dimitri non è bastato allo scopo

Giochi del Mediterraneo ovunque tranne che a Manduria

Lo schema di gioco Lo schema di gioco

Il restyling dello stadio manduriano Nino Dimitri da 850mila euro (attinti dall’Istituto credito sportivo) era stato presentato come un investimento per il futuro della città messapica. Il Nino Dimitri doveva diventare un contenitore che, tra le altre cose, sarebbe servito anche ad ospitare il calcio che conta, ma sarà lo stadio di Francavilla Fontana ad ospitare i Giochi del Mediterraneo Taranto 2026. 

4,1 milioni arriveranno allo stadio francavillese per la realizzazione di una nuova gradinata coperta capace di ospitare 2000 posti a sedere oltre che per risolvere il problema parcheggi grazie ad opportuni espropri. Francavilla Fontana rientra, quindi, ufficialmente, nel Master Plan da 275milioni di euro grazie al commissario straordinario Massimo Ferrarese. Manduria, invece, resterà uno dei pochissimi comuni della provincia di Taranto ad essere esclusa dai giochi a favore di Sava, Francavilla Fontana, Oria e Avetrana. 

Inoltre, proprio per gli impegni economici presi dall’amministrazione Pecoraro per la ristrutturazione dello stadio Dimitri, il calcio manduriano sta riscontrando momenti di tensione perchè forse non sarà in grado di gestire gli impegni economici che si stanno rilevando gravosi a causa dell’aumento delle tariffe per l’utilizzo dello stadio. 

Silvia Dimagli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

4 commenti

  • Nino Franco
    ven 12 luglio 2024 01:44 rispondi a Nino Franco

    Ascolta, penso che non è solo questione politica ma di prepotenza campanilistica. Sono di Bari e come ho già detto e scritto ti dico che i giochi del Mediterraneo sono stati assegnati alla città di Taranto per cui ripeto c.... centrano Brindisi e provincia e Lecce col via del mare? Manduria fa parte dei giochi del Mediterraneo di Taranto e meritate rispetto. Soprattutto per la città di Taranto e dei Tarantini tutti. Dai Taranto fai sentire la tua incazzatura

  • alfonso
    gio 11 luglio 2024 12:18 rispondi a alfonso

    Con Ferrarese (imprenditore del settore prefabbricati, Francavillese, fortemente voluto da Fitto ) poco ci manca che anche Taranto venga tagliata fuori . Mannaggia la politica!

  • Cosimo antonio
    gio 11 luglio 2024 11:57 rispondi a Cosimo antonio

    Ma il commissario mi pare che sia di Francavilla e vi pare Ca pensa a Manduria? ha accontentato sava perche' c'è' l'onorevole Iaia ...meditiamo Manduria i che non riusciamo a mandare nei palazzi che contano nessuno rappresentante di qualunque colore politico.

  • Lorenzo Libertà per la Marina
    mer 10 luglio 2024 07:42 rispondi a Lorenzo Libertà per la Marina

    Bandiera Blu 😂😂😂😂

La triste (e vera) storia delle api che non trovarono più le loro robinie
La redazione - dom 8 dicembre 2024

In formazione compatta intorno alla regina, occupavano a rotazione l’interno e l’esterno della formazione a grappolo per ridurre una prolungata esposizione al freddo. In stato di ibernazione per tutto l’inverno, ...

Su come andavano spesi i soldi del Pnrr
La redazione - mar 10 dicembre 2024

Non più di qualche giorno fa avevo messo in risalto l'inutilta' del taglio delle piante lungo lo storico viale Mancini. Storico  per via delle secolari e monumentali piante di Robinia. Con tale intervento non ho voluto contestare in toto ...

Legambiente Oria e Manduria, due visioni sulla tutela del verde
La redazione - mar 10 dicembre 2024

«I lecci di piazzale Cattedrale saranno monumentali, non si potino senza le necessarie indicazioni dell’esperto». Con queste parole Gigliola Palazzo, presidente del circolo “Piroa” Legambiente Oria-Francavilla ...