Il risultato finale 49 a 46 la dice lunga sulla difficoltà della squadra manduriana under 14 "Vis Nova Messapica" di vincere la gara numero 3 della semifinale, contro la Virtus Taranto, per accedere alla finalissima che si svolgerà domenica 9 giugno in campo neutro a Massafra contro il Grottaglie, altra pretendente al titolo del campionato provinciale.
La squadra tarantina ben disposta in campo e molto bene organizzata soprattutto in fase offensiva non ha mai ceduto per tutti i quattro quarti dell'incontro. Il Manduria però ha saputo sempre gestire l'incontro benissimo permettendo solo pochissime occasioni agli ospiti di imporre il loro gioco.
I coach Luigi Antermite e Sergio Sportelli hanno dato le giuste disposizioni ai loro atleti anche se alla fine dell'incontro sentendo le loro conclusioni di fine gara erano felicissimi per la vittoria ma non soddisfatti del gioco espresso dai loro giocatori perché sia fisicamente che tecnicamente non hanno espresso quel gioco che sono capaci di dare. Ora si va avanti e si pensa alla partita secca col Grottaglie che in caso di vittoria gli qualificherebbe per la fasi regionali che si svolgeranno a Bari il 15 e il 16 giugno 2024 e sarebbe questo un risultato eccellente per la squadra manduriana.
Atleti inviati dai coach Luigi Antermite e dal suo vice Sergio Sportelli
- Attanasio Riccardo
- Buccolieri Leonardo 4 punti
- Calò Matteo 10
- Campeggio Angelo
- Capogrosso Lorenzo 11
- Collura Lorenzo
- Dell'atti Leonardo
- Damicis Alessandro
- Gennari Daniele
- Luparelli Carlo 9
- Luparelli Giorgio
- Mansi Alessandro 15
- Resta Federico
- Ricci Roberto
- Sammarco Daniele.
Dirigenti accompagnatori : Macchi Mirko, Montesardo Riccardo e Di Nunzio Antonio.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.