Nella partita giocata domenica scorsa nel campo neutro del palazzo dello sport di Massafra, la Vis Nova Messapica ha battuto la Nuova Pallacaztro Grottaglie per 79 a 57.
Campioni! È questa la prima parola che sentiamo urlare dai coach Antermite e Sportelli al termine di una entusiasmante finale di play off che ha visto la squadra manduriana uscire vittoriosa dal rettangolo di gioco come campioni provinciali e quindi per diritto alla successiva finale regionale che si terrà a Bari il 16 giugno. La gara seppur tirata per quasi tutta la durata ha visto i ragazzi della Vis Nova Messapica Manduria sempre avanti rispetto ai grottagliesi riuscendo ad essere più incisivi sotto canestro e conquistando ogni rimbalzo.
L’ asfissiante difesa a tutto campo dei bianco azzurri non ha minimamente impensierito i palleggiatori manduriani Capogrosso L. e Mansi A. che hanno sfruttato le loro capacità tecniche/fisiche inducendo gli avversari a fare molti falli di gioco e consentendo molti tiri liberi ben sfruttati dai messapici. Ora si guarda avanti un'ultima settimana di duro lavoro per prepararsi per il Titolo Regionale. Ottimi i ragazzi Buccolieri L., Luparelli C., Gennari D., Calo M. e Collura L.. e soprattutto un plauso speciale ai ragazzi Sammarco D., Mero M., Campeggio A., Luparelli G., Da Micis A. e Dell'atti L.. che dalla panchina hanno dato le giuste motivazioni ai giocatori in campo e dimostrando con il loro tifo di essere il futuro del basket manduriano.
Atleti in campo
- Buccolieri Leonardo 16 pt.
- Calo Matteo 2
- campeggio Angelo
- Capogrosso Lorenzo 31
- Damicis Alessandro
- dell'atti Leonardo
- Gennari Daniele
- Luparelli Carlo 13
- luperelli Giorgio
- mansi Alessandro 17
- mero Michele
- sammarco Daniele
Punti per tempi
1/4 -> 12 a 15
2/4 -> 28 a 37
3/4 -> 42 a 63
4/4 -> 57 a 79
Tutti i tempi vinti dalla squadra messapica. Dirigenti accompagnatori Mirko macchi, Antonio Dinunzio e Riccardo Montesardo.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.