
Il Congresso, se di congresso si può parlare, è stato celebrato unitariamente nel senso che due piccolissimi gruppi hanno smesso di litigare ed hanno cercato di mettersi d'accordo. Io però, che di fatto fui l'unico a prendere la parola, avvisai che il fuoco continuava a covare sotto la cenere e che la persona imposta per fare il segretario non sarebbe stato capace di mediare tra i duellanti di sempre. Dissi che bisognava essere volenterosi e citai a tal proposito il pensiero dello stoicismo, ma ci fu un brusio. La citazione non fu gradita. Non mi meravigliai ma capì che ero stato ingenuo a pensare che potesse piacere una citazione latina. Sta di fatto che ho avuto ragione: ad oggi per dissidi interni il neo segretario non riesce a costituire la segreteria.
Son quattro gatti e son talmente spaccati da non essere capaci di proferir parola alcuna. La spaccatura però non è solo interna, cioè legata agli incarichi, che poi sono incarichi del niente, ma è anche diciamo di strategia e di visione ( forse la parola è un po' grossa per questa gente) politica. La prova di ciò sta nel fatto che alla riunione di mera propaganda dell'altro giorno ( Palazzetto dello Sport per capirci) a scodinzolare dietro a Pecoraro c'erano i soliti ,anzi forse sarebbe meglio dire la solita con il suo piccolo, ma proprio piccolo codazzo, mentre gli altri non si sono fatti vedere. Quattro del cosiddetto direttivo ed il neosegretario sono pronti a chinarsi a Pecoraro; due, degli altri quattro, che son l'altro gruppuscolo, o, forse addirittura, uno contrario e tre che fanno finta di essere contro Pecoraro, ma aspettano gli eventi.
Può essere un PD del genere il partito dell'alternativa a Manduria? Gli iscritti al PD, quelli veri, dovrebbero riunirsi prima che sia troppo tardi.
Enzo Caprino
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.