Mercoledì, 4 Dicembre 2024

Gli articoli

Le parole commosse della figlia

Lettera di un bimbo per l'ultimo saluto al barbiere buono di Uggiano

Costanzo Guida Costanzo Guida

Ciao papà, ieri sera dopo averti salutato per l’ultima volta ci siamo recati nella tua tanto amata Uggiano a seguito di una segnalazione. Siamo arrivati nella tua “seconda casa” (la tua barberia) e oltre ai vari fiori che qualcuno aveva lasciato, c’era una lettera.

Ebbene sì, quella lettera l’aveva scritta un bimbo proprio per te, inutile spiegare la commozione che abbiamo provato nel leggere quelle poche righe!

Lo sto dicendo da due giorni ma l’ho pensato da sempre: eri un angelo già prima di volare in cielo! Ti sei sempre fatto amare da tutti e ieri, nell’ultimo saluto, abbiamo avuto la conferma. Tutta quella gente era lì per te e tu, ad ognuno di loro, hai solo recato sempre e solo del bene.

Con questo voglio ringraziare tutti, uno ad uno ognuno di loro, tutti i commercianti di Uggiano, la comunità di Uggiano e di Maruggio.

Resterai sempre nei nostri cuori.  Ciao papà.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

  • Uggianese
    dom 10 novembre 12:04 rispondi a Uggianese

    Persona stupenda nn riesco a pensare che sei andato via ero piccolissimo quando sono entrato in quel salone bellissimo mi hai cresciuto veramente ora nn vedevo l'ora di portare mio figlio ma niente il destino nn ha voluto ecco perché sono arrabbiato nn e giusto sempre nel cuore costa ❤️❤️❤️❤️❤️❤️

Addio al bidello buono
La Redazione - sab 3 febbraio

Destinatario: Felice Chiego - Mittente: Fabiola Pizzi. ...

Ciao Papi, ti renderò ancora più orgoglioso
La Redazione - sab 24 febbraio

Caro Papà, anzi Caro Papi, non basterebbero mille parole per esprimere il dolore che provo in questo momento. Sei sempre stato il mio spirito guida, la mia spalla, il mio eroe. Non pensavo anzi, speravo, che non sarebbe mai arrivato questo momento. Voglio ...

Alice alla scoperta del mondo
La Redazione - mer 28 febbraio

Da zia Mary a Alice ...