Oggi, venerdì 26 agosto, alle ore 18,30, ci sarà la prima assemblea del Manduria Fridays For Future. Per partecipare ed eventualmente intervenire è opportuno registrarsi su "spatial.io" col proprio account Google, creare un avatar e cliccare sul link che verrà pubblicato nelle pagine Instagram (manduriafridaysforfuture) e Facebook del gruppo locale "Fridays For Future" e de "La Dora", alle ore 16. Chiunque entrerà con strani nomi e chi darà fastidio durante l'incontro sarà immediatamente bannato dalla sala congressuale virtuale. È possibile accendere la videocamera e fare delle domande attivando il microfono (in basso a sinistra della schermata).
"In questa prima assemblea" - ci comunica Silvia Dimagli, referente nazionale del gruppo Fridays For Future e moderatrice dell'incontro- "presenteremo il movimento e daremo delle delucidazioni sul documento di richiesta di emergenza climatica ed ecologica che, personalmente, ho fatto protocollare al Comune di Manduria all'attenzione di Gregorio Pecoraro, Sindaco di Manduria, di Gregorio Dinoi, presidente del consiglio di Manduria e Fusco Nellina Katia, assessore all'urbanistica, ambiente e igiene".
Le richieste presenti sul documento sono state, inoltre, pubblicate sulla pagina Facebook del Manduria Fridays For Future con apposito tag al Sindaco, dal quale, ci aspettiamo ancora delle risposte. Firmare il Patto dei Sindaci non basta, ci vogliono azioni concrete, un piano d'azione per il clima ed energia sostenibile (da stilare entro due anni, secondo il Patto) e noi faremo valere le nostre richieste sia come cittadini che come membri del gruppo locale Fridays For Future in questa Manduria maleodorante. Ricordiamo che democrazia non è uguale a voto, ma a partecipazione e noi rivendicheremo questo nostro diritto facendo sentire la nostra voce.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.