
Tra le persone arrestate questa mattina nel blitz della Guardia di Finanza di Taranto c'è anche il sindaco di Statte Francesco Andrioli e gli assessori Ivan Orlando e Marianna Simeone, del centrosinistra, che avrebbero accettato la promessa di Davide Sudoso, considerato promotore del gruppo criminale, e Giulio Modeo (figlio di Antonio, detto il «Messicano», uno dei principali protagonisti della mala tarantina anni '80) di procurare i voti (in occasione delle amministrative dell'ottobre 2021) in cambio di denaro, buoni pasto e favori al clan.
Alle ultime elezioni del 2021, Francesco Andrioli si era riconfermato sindaco di Statte sostenuto dalla lista d centrosinistra Uniti per Statte. Con il 74,98% dei voti ha vinto nettamente sulla concorrente Caterina Madaro che si è fermata al 25,02% delle preferenze. Su 11.123 elettori i votanti sono stati 6.572, con una percentuale d'affluenza del 59,08%.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.