La “Carovana della Prevenzione”, è l’iniziativa rivolta alle donne (non inserite nelle liste di screening della Regione Puglia) con lo scopo di promuovere la salute femminile con l'esecuzione di visite ed esami diagnostici per la prevenzione dei tumori del seno e ginecologici.
Il progetto, promosso dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Alfredo Longo e, in particolare dall’assessore ai Servizi Sociali Simona Micelli rientra nel programma nazionale itinerante di promozione della salute femminile di Susan G. Komen Italia, e mira ad offrire ad un pubblico sempre più ampio attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere.
La tappa si terrà a Maruggio Lunedì 14 Ottobre a partire dalle ore 9.30 alle ore 16.30, con lo scopo di promuovere la salute femminile con l'esecuzione di visite ed esami diagnostici per la prevenzione dei tumori del seno e ginecologici al palazzetto dello sport “Pietro Mennea”.
Per informazioni e prenotazioni contattare l’ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Maruggio al numero 099 9701227.
La prevenzione è un pilastro fondamentale per la salute e il benessere di tutti noi, e con questa iniziativa vogliamo promuovere l'importanza di prendersi cura di sé stessi e di adottare uno stile di vita sano e consapevole.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Antonio
dom 27 ottobre 11:40 rispondi a AntonioTale iniziativa perche' non si si promuove anche in altri comuni come Manduria, Sava, Avetrana,ecc....ecc.?