Quello del randagismo sembrava un fenomeno appartenente al passato ed in via di estinzione. Invece negli ultimi periodi è tornato, prepotentemente, alla ribalta. Perlomeno a Campomarino di Maruggio dove da diversi giorni un gruppo di quattro, cinque cani, di grossa taglia, si aggira per le vie della località rivierasca, evidentemente alla ricerca di qualcosa per sfamarsi, come testimoniano le foto scattate stamani in piazza Giovanni da Verrazzano.
Il problema è che i quadrupedi hanno manifestato, in alcune circostanze, una accentuata aggressività soprattutto nei confronti degli altri cani e, di conseguenza, dei loro padroni mettendo a rischio l'incolumità sia degli uni che degli altri. A farne le spese e' stato un residente stagionale del borgo marinaro che nella tarda serata di ieri se l'è vista brutta. Il suo cane di media taglia, che teneva regolarmente al guinzaglio, e' stato aggredito dal branco. Il malcapitato nel tentativo di difenderlo si è procurato numerose escoriazioni e contusioni che lo hanno costretto a rivolgersi al Pronto Soccorso dell'ospedale di Manduria dove è stato medicato e poi dimesso con una prognosi di una decina di giorni.
Maurizio Pasculli
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Giuse Dinoi
mar 3 settembre 12:20 rispondi a Giuse DinoiDove sono gli animalisti che difendono gli animali invece degli uomini donne e bambini?Ecco questo è un esempio degli animali che difendete,se ci fosse stato un bambino piccolo?Cosa sarebbe successo?Quindi i Servizi di cattura e custodia cani vaganti o randagi dove sono?