
Anche a Torre Santa Susanna, provincia di Brindisi, un caso di solitudine come quello del pensionato del bolognese che la notte di Natale ha chiamato i carabinieri per un po’ di compagnia.
Ieri pomeriggio, 26 dicembre, un anziano che vive solo a Torre Santa Susanna, dopo aver visto in televisione il servizio del 94enne di Alto Reno Terme, provincia di Bologna, ha telefonato alla centrale operativa dei carabinieri chiedendo un loro intervento per un episodio che gli era accaduto.
Una pattuglia del Nucleo operativo di Francavilla Fontana si è quindi recata a casa dell’anziano il quale ha ammesso di essere stato preso dallo sconforto e di aver chiamato perché era in cerca di compagnia e calore umano.
L’89enne ha raccontato di sentirsi molto solo e di essere rimasto vedovo due anni fa. Ha poi ricordato il suo passato mostrando numerose foto scattate durante il servizio militare nel quarto reggimento artiglieri di Mantova. Al termine della visita l’uomo ha ringraziato calorosamente i militari.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
A.A
mer 30 dicembre 2020 01:27 rispondi a A.AHo le lacrime agli occhi....ed un grazie alla benrnerita??