Situazione fluida, in divenire. Un incontro quello di ieri in municipio, voluto dal sindaco Gregorio Pecoraro per provare a chiarire alcuni aspetti inerenti la questione stadio comunale. Non una conferenza stampa, come annunciato, poiché di tale kermesse ne è mancata l'essenza, vale a dire la possibilità da parte dei giornalisti, pure presenti in buon numero, di intervenire e di porre quesiti afferenti l'argomento.
Un appuntamento, ad ogni buon conto, molto partecipato, dimostrazione ulteriore, qualora ve ne fosse la necessità, di quanto passionale sia la tifoseria biancoverde. Il primo cittadino ha sostenuto la necessità di stabilire delle norme e di fissare delle tariffe per l'utilizzo del "Nino Dimitri", in attesa della gara per l' affidamento, in gestione, della struttura. Compensi che servirebbero alla copertura delle spese d'utilizzo, quindi al pagamento delle varie utenze e delle pulizie necessarie dopo l'uso della struttura.
Costi che il neo presiedente biancoverde Fabio Di Maggio ritiene esosi e non sostenibili, non solo dal massimo sodalizio sportivo cittadino, ma da tutte le altre e società e associazioni, potenziali fruitori dell'impianto. Il presidente messapico, nel corso del suo intervento, ha annunciato la formulazione ufficiale, tramite Pec, di un'offerta, dalla dirigenza, ritenuta congrua. Pur non essendo stata quantificata la proposta economica della società dovrebbe essere di mille euro mensili. vale a dire oltre il triplo del canone applicato alla passata gestione presieduta da Giuseppe Vinci. Proposta che dovrà essere valutata dall'amministrazione Pecoraro.
Maurizio Pasculli
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.