
Un risultato che profuma di futuro. La giovanissima atleta manduriana Giulia Greco, appena sedicenne, ha brillato al campionato nazionale di tiro a volo, distinguendosi nella categoria “Giovani speranze femminili”.
Alla sua prima esperienza su un palcoscenico così importante, Giulia ha messo in mostra determinazione e talento, affrontando cinque serie da 25 piattelli con i seguenti punteggi: 12, 18, 14, 14 e 15 centri. Una prova che, pur con alti e bassi, ha confermato il suo ingresso tra le tiratrici più promettenti della disciplina.
La qualificazione alle nazionali era arrivata grazie all’ottima prestazione nelle selezioni di Lonato del Garda, che le aveva spalancato le porte della competizione tricolore. Un traguardo speciale per un’atleta che ha iniziato a imbracciare il fucile soltanto due anni fa, grazie a un progetto scolastico che l’ha avvicinata al tiro a volo e che oggi la vede già tra le protagoniste del panorama giovanile.
Il percorso di Giulia Greco è appena iniziato, ma i suoi progressi lasciano ben sperare: la Manduria sportiva sogna in grande con lei.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.