Il parroco della chiesa di San Michele Arcangelo, don Domenico Spina e la comunità tutta, invitano sabato 20 aprile alle ore 8.30 a vivere la celebrazione presieduta da sua eccellenza monsignor Vincenzo Pisanello nella chiesa dell’Oasi Santa Maria, suore compassioniste serve di Maria .
“Risorgi figlio, e fammi felice!” Canta così il ritornello del responsorio della liturgia dell’“Ora della Madre”, celebrazione mariana per il Sabato Santo ispirata alla liturgia bizantina. E’ l’«Ora» tutta sua, nella quale Maria, la Donna, la Figlia di Sion, la Madre della Chiesa, visse la prova suprema della fede e dell’unione al Dio Redentore: in un giardino pieno di fiori, straziata dal dolore per il Figlio ucciso e sepolto, per l’ingratitudine e l’infedeltà del popolo eletto, per il tradimento e l’abbandono dei più intimi discepoli.
Fin dai primi secoli in più parti del mondo, e ancora oggi, i cattolici di rito latino, celebrano l’Ora della fede di Maria, preludio alla rinnovazione delle promesse battesimali e alla gioia che irradia il giorno di Pasqua.
Parrocchia San Michele Arcangelo
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.