L’amministrazione Pecoraro intende affrettare i tempi per la modifica del regolamento sulle concessioni di aree pubbliche da occupare con tavolini e decorsi, che le attività commerciali attendono da tempo visto l’approssimarsi della stagione calda.
Gli uffici dell’assessorato competente hanno già predisposto le modifiche che saranno discusse venerdì prossimo nell’apposita commissione. Dopo si tratterà di portare l’argomento in una seduta del Consiglio comunale la cui bozza di delibera è già pronta.
In pratica si modificherà la parte in cui era vietata la copertura del piano stradale con le pedane dei dehors. “Tutte le vie del centro città individuate dalla planimetria, per le quali è possibile autorizzare il posizionamento di soli tavoli e sedute senza plateatico – si legge nella bozza di delibera -, sono caratterizzate da basolato calcareo che renderebbe instabile la sistemazione dei sopradetti arredi”. Con questa motivazione sarà pertanto possibile modificare l’attuale norma regolamentare e permettere agli esercizi di delimitare con fioriere o staccionata le aree sopraelevate da pedana dove saranno posti tavolini e sedie.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Gregorio
mar 14 maggio 2024 11:21 rispondi a GregorioERRORE… -“Il comune accelera i tempi per recuperare i ritardi”. Il sottotitolo esatto è: IL COMUNE ACCELERA I TEMPI PER RECUPERARE I SOLDI 💰💰💰💰💰💰💰💰💰💰
Vincenzo
mar 14 maggio 2024 09:35 rispondi a VincenzoC'è da auspicarsi che gli Uffici comunali abbiano preliminarmente acquisito dalla Sovraintendenza i preliminari pareri, al fine conformare delibera e regolamenti alle prescrizioni ritenute necessarie.