
L’incarnazione della bellezza italiana dell’anno è una giovane donna di Lizzano e si chiama Daiana Petronella. È sorpresa ma felice, l’attrice e studentessa pugliese che a Mantova è stata incoronata qualche giorno fa come “La fotomodella italiana 2022” e infatti si ritrova con le mani che le coprono interamente il volto quando il fotografo la ritrae durante la premiazione.
Non se l’aspettava eppure Daiana sbaraglia la concorrenza arrivando prima dinanzi a tutte con il suo folto caschetto biondo, gli occhi neri e un sorriso contagioso. Non la classica bellezza mediterranea dai caratteri olivastri e bruni, ma la vincitrice lizzanese ha colpito per i suoi lineamenti equilibrati e delicati, un volto semplice e grazioso su una corporatura da invidiare. Il numero 5 che l’ha accompagnata per tutto l’evento le ha portato fortuna perché vincere come fotomodella italiana rappresenta non solo un vanto che si materializza nella lustre fascia a spallina, ma la sicurezza di importanti contratti di lavoro nel mondo della moda e dello spettacolo.
L’evento in questione è, non a caso, un’importante trampolino di lancio per chi vuole entrare in questo business: dal 2018 l’organizzazione de La Fotomodella italiana premia infatti le bellezze del territorio permettendo alle giovani promesse di stringere contatti fruttuosi. Non solo i social media come luogo perfetto per fare talent scouting, ma tornano a farsi valere anche i tradizionali concorsi di bellezza, quelli in carne e ossa. Per Daiana quindi il futuro è tutto in salita.
Marzia Baldari
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.