Vacanze estive prolungate sino a novembre per gli studenti con disabilità della provincia di Taranto che non hanno mezzi di trasporto propri. Colpa dell’avvio ritardato dei servizi di integrazione scolastica e di trasporto scolastico annunciato dall’amministrazione provinciale ionica. La causa principale del ritardo risiede nella coincidenza tra la cessazione del precedente appalto e la complessità delle nuove procedure di gara attualmente in corso di aggiudicazione.
La Regione Puglia permette questi servizi (integrazione scolastica e trasporto scolastico) solo per otto mesi all’anno, invece dei nove mesi di un normale anno scolastico. Per recuperare il ritardo e per porre rimedio al disagio recato, la Provincia di Taranto prolungherà le attività oltre il 30 maggio (data in cui sarebbero dovuti finire). L’integrazione scolastica e il trasporto scolastico per l’anno corrente saranno quindi previsti fino all’ultimo giorno di scuola di giugno (eventuali esami di maturità compresi). Per l’anno scolastico 2024/2025 i servizi inizieranno, invece, in concomitanza con il primo giorno di scuola.
Silvia Dimagli
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.