Giovedì, 2 Gennaio 2025

Salento Puglia e mondo

Dalla polizia di Stato

Cocaina negli indumenti di lei e i soldi al compagno, arrestata coppia a Martina Franca

La droga e le banconote sequestrate La droga e le banconote sequestrate

La Polizia di Stato ha arrestato una donna ed un giovane ritenuti presunti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il personale del Commissariato di Martina Franca, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio particolarmente intensificati durante le feste natalizie, ha notato in una zona periferica della cittadina un giovane agli arresti domiciliari per precedenti penali in materia di droga ed al momento affacciato al balcone di casa, il quale alla vista dell’auto della Polizia in maniera alquanto sospetta ha fatto rientro in casa.

Nello stesso frangete i poliziotti hanno anche notato nelle vicinanze una donna ed un giovane all’interno di una Toyota Yaris fermi al margine della carreggiata dando la netta sensazione di essere in attesa di qualcuno.

Immediato è stato il controllo dei due occupanti della Toyota che sin da subito hanno mostrato estremo nervosissimo e non sono stati in grado di giustificare la loro presenza in quella zona alquanto isolata.

La donna, probabilmente per evitare un più accorato controllo, ha consegnato agli agenti un piccolo involucro di cellophane a forma di birillo con all’interno alcuni grammi di cocaina.

Ma il loro comportamento diventato fin troppo collaborativo ha insospettito in modo ulteriore i poliziotti i quali hanno proceduto ad una perquisizione personale.

I sospetti ben presto hanno avuto il loro riscontro perché, nel corso dell’accertamento, sono stati recuperati negli indumenti della donna una ventina circa di dosi della stessa sostanza stupefacente.

In possesso del giovane sono stati recuperati circa 750 euro in contanti sul cui possesso il ragazzo non è riuscito a fornire una plausibile spiegazione.

Trasmessi gli atti alla Autorità Giudiziaria, i due sono stati tratti in arresto ed entrambi posti agli arresti domiciliari.

Per gli indagati vige il principio di innocenza sino alla sentenza definitiva. (Nota stampa delle polizia)

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Salento Puglia e mondo
La Redazione - mer 1 gennaio

Ennesimo ingente sequestro di botti di fine anno da parte della Polizia di Stato. I Falchi della Squadra Mobile hanno notato in Via Oberdan ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - mer 1 gennaio

Sono volate parole grosse ieri in diretta nazionale ieri su Rai Uno durante il countdown per ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - mer 1 gennaio

Solo tre ustionati lievi da scoppio di petardi a Taranto, cassonetti bruciati ed anche un paio di auto. Questo capodanno tarantino, ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - mer 1 gennaio

Benvenuta Alessia, la prima nata del 2025 a Taranto. La piccola è venuta al mondo con parto naturale all'ospedale Santissima Annunziata ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - mar 31 dicembre 2024

Intere generazioni sono passate dai suoi campi di calcetto ad Avetrana, probabilmente i primi che sono stati costruiti nella zona e già ...

Minacce di morte a Mario Draghi, assolto no-vax di Massafra
La Redazione - ven 20 dicembre 2024

Con dei commenti pubblicati su Telegram che contenevano esplicite minacce di morte per l’ex primo ministro, Mario Draghi, un massafrese di 59 anni era finito nel «Gruppo golpista per la rivoluzione» (tutti attivisti no-vax, ...

Tenta di violentare la sua ex, ricercato dalla polizia di Taranto
La Redazione - dom 22 dicembre 2024

Un uomo di nazionalità tunisina è ricercato dalla polizia perché accusato di aver tentato di violentare una sua ex fidanzata. L’episodio come viene riportato dal sito Tarantotoday, sarebbe avvenuto la scorsa ...

L'Udc affida a Roberta Zaccaria le pari opportunità della provincia ionica
La Redazione - lun 23 dicembre 2024

Roberta Zaccaria è la nuova responsabile provinciale pari opportunità dell'Udc Taranto.   ...