Sabato, 27 Luglio 2024

Gli articoli

I progressi della fisioterapia

Forse un giorno riuscirò a camminare

Claudio Rimoli Claudio Rimoli

Torno a scrivere all’interno della mia rubrica, per un piccolo aggiornamento sul mio percorso di fisioterapia che procede a grandi passi. 

Va tutto bene, da questo punto di vista. Per la prima volta, sento veramente di poter raggiungere dei risultati importanti, soprattutto perché c’è un rendimento costante cosa che in tempi passati non avveniva. Ed è estremamente importante. Perché dico questo? 

Perché nella seduta del 18 Marzo, ho visto negli occhi di chi mi segue la sorpresa e anche la soddisfazione per un miglioramento fisico che è già in atto, al quale io non pensavo di poterci arrivare in un così breve tempo. 

Tutto questo, è molto bello. Mi rende davvero felice. 

Non so, se riuscirò mai a camminare senza l’ausilio del mio girello in futuro, ma questi miglioramenti che sto avendo sul mio corpo mi spingono a credere in me stesso, come non ho mai fatto nelle esperienze precedenti. Perché… sto cominciando a capire, che anch’io ho del potenziale. 

Mentre Tutto Scorre… utilizzando una metafora sportiva, voglio esprimere un concetto al quale tengo: si diventa vincenti quando entrambi (paziente e fisioterapista) viaggiano nella stessa direzione allo scopo di raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati insieme. Soltanto in questo modo, si può essere squadra. E fortunatamente, io e lui lo siamo. 

Continuiamo così, Mister. Perché stiamo andando forte, come canterebbe Morandi! 

Claudio Rimoli

 

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Un disabile allo stadio non può stare a bordo campo?
Claudio Rimoli - mar 28 novembre 2023

Da qualche settimana, la Domenica pomeriggio dedico una parte del mio tempo al Calcio, assistendo alle partite casalinghe della squadra del mio paese. E devo dire anche che fino ad ora, sto portando loro molta fortuna in termini di risultati.   ...

Giornata mondiale della disabilità sì, ma tutto l'anno
Claudio Rimoli - lun 4 dicembre 2023

In occasione della Giornata Mondiale della Disabilità che è celebrata ieri, vorrei esprimere un mio breve pensiero: tanta strada c’è ancora da fare, per raggiungere una totale inclusività che non ci lasci indietro ...

Il 2023 e la scoperta della posizione retta
Claudio Rimoli - dom 31 dicembre 2023

Mentre Tutto Scorre… cosa ti ha dato il 2023?  Questa domanda, è il filo conduttore dell’articolo di oggi, che sarà anche l’ultimo dell’anno in corso. Il 2023, inaspettatamente è stato un anno molto importante ...