Domenica, 14 Aprile 2024

Gli articoli

I progressi della fisioterapia

Forse un giorno riuscirò a camminare

Claudio Rimoli Claudio Rimoli

Torno a scrivere all’interno della mia rubrica, per un piccolo aggiornamento sul mio percorso di fisioterapia che procede a grandi passi. 

Va tutto bene, da questo punto di vista. Per la prima volta, sento veramente di poter raggiungere dei risultati importanti, soprattutto perché c’è un rendimento costante cosa che in tempi passati non avveniva. Ed è estremamente importante. Perché dico questo? 

Perché nella seduta del 18 Marzo, ho visto negli occhi di chi mi segue la sorpresa e anche la soddisfazione per un miglioramento fisico che è già in atto, al quale io non pensavo di poterci arrivare in un così breve tempo. 

Tutto questo, è molto bello. Mi rende davvero felice. 

Non so, se riuscirò mai a camminare senza l’ausilio del mio girello in futuro, ma questi miglioramenti che sto avendo sul mio corpo mi spingono a credere in me stesso, come non ho mai fatto nelle esperienze precedenti. Perché… sto cominciando a capire, che anch’io ho del potenziale. 

Mentre Tutto Scorre… utilizzando una metafora sportiva, voglio esprimere un concetto al quale tengo: si diventa vincenti quando entrambi (paziente e fisioterapista) viaggiano nella stessa direzione allo scopo di raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati insieme. Soltanto in questo modo, si può essere squadra. E fortunatamente, io e lui lo siamo. 

Continuiamo così, Mister. Perché stiamo andando forte, come canterebbe Morandi! 

Claudio Rimoli

 

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Far divertire chi ha delle disabilità. E' così difficile?
Claudio Rimoli - mar 5 settembre 2023

La mia mancata partecipazione all’evento con Alessandro Del Piero, mi ha dato molto da pensare. E a tal proposito, attraverso poche righe, voglio lanciare una proposta che può essere raccolta da chiunque mostri interesse, mi auguro ...

Che bello stare in piedi con il mio fisioterapista
Claudio Rimoli - gio 21 settembre 2023

Da circa una settimana, ho ripreso a fare fisioterapia. Che è l’unica cosa che mi rende veramente felice, al quale io mi aggrappo con tutte le mie forze. Concentrarsi sulla propria salute è importante e ti dà una enorme ...

Che fatica per noi disabili trovare amici
Claudio Rimoli - lun 25 settembre 2023

Qualche settimana fa… in seguito alla pubblicazione dell’articolo sull’evento con Alessandro Del Piero in cui lamentavo il fatto di non essere riuscito a trovare nessuno disposto ad accompagnarmi, qualcosa si mosse. E qualcuno si fece avanti, ...