
La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà quattro giovani di cui tre minori perché ritenuti presunti responsabili del reato di furto aggravato in concorso tra loro.
Lo scorso 20 febbraio il Dirigente di un istituto scolastico di Grottaglie aveva denunciato al locale Commissariato il furto di sette personal computer portatili in uso gli studenti per le esercitazioni di informatica.
Raccolti gli indizi utili volti all’individuazione degli autori del furto, il personale del Commissariato ha avviato mirate indagini che ben presto hanno fatto consentito di raccogliere indizi utili ad individuare un giovanissimo del posto di appena 15 anni già conosciuto alle Forze dell’Ordine per piccoli reati come presunto responsabile.
Il minore accompagnato dai genitori è stato ascoltato dagli investigatori e messo davanti ad evidenti indizi di colpevolezza non ha potuto far altro che ammettere le sue responsabilità e quella di altri suoi tre compagni di cui uno solo di maggiore età.
Nel corso delle perquisizioni domiciliari nei confronti degli altri tre sospettati i poliziotti sono riusciti a recuperare due dei sette dispositivi trafugati.
Pertanto, trasmessi gli atti alle Autorità competenti, i quattro ragazzi sono stati denunciati in stato di libertà.
I due personal computer sono stati riconsegnati al Dirigente Scolastico. Sono ancora in corso indagini per recuperare il resto della refurtiva. Per gli indagati vige il principio di innocenza sino alla sentenza definitiva. (Nota stampa della polizia)
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.