Le foto
Giovane aggredito da un topo inferocito
Giovane aggredito da un topo inferocito | © n.c.MANDURIA - Non hanno creduto ai propri occhi i testimoni di un incredibile attacco all’uomo da parte di un ratto di medie proporzioni. E’ successo venerdì sera nella villetta di Uggiano Montefusco. La sfortunata vittima è un diciannovenne manduriano che abita nella piccola frazione messapica. Il roditore, probabilmente per una reazione di difesa, era fermo su una panchina e con un salto imrpovviso si è letteralmente scagliato contro il giovane mordendogli un dito e rimanendovi attaccato con i denti conficcati nel polpastrello. Numerosissimi i testimoni che sono rimasti senza parole guardando la scena del ratto che non mollava la presa. L’animale è rimasto appeso alla mano che il giovane cercava di scrollare nella speranza di liberarsi dal morso. Il topo ha lasciato la spresa solo quando il diciannovenne lo ha afferrato per la collottola con l’altra mano facendogli così aprire le fauci. Tornato a casa il giovane ferito è stato medicato dalla madre che il giorno dopo lo ha accompagnato all’ufficio igiene della Asl di Manduria dove il figlio è stato sottoposto a profilassi rabbica. L’episodio è stato commentato con rabbia dal coordinatore del Partito democratico di Uggiano, Leonardo Notarnicola, che lamenta ancora una volta la precaria situazione igienica della frazione. «Il ratto in questione – spiega Notarnicola – girava tranquillamente tra le gambe dei frequentatori del posto la cui presenza evidentemente non gli fa più paura. Quello che è accaduto al giovane di 19 anni – aggiunge - sarebbe potuto capitare ad un bambino con conseguenze ben più gravi. Sarebbe ora – conclude il dirigente del Pd – che chi di dovere provvedesse a far disinfestare il centro abitato che da tempo è infestato da topi ed altri animali e insetti».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
In tempo reale le ultimissime da Adnkronos
Adnkronos - oggi, mer 16 luglio
Adnkronos - oggi, mer 16 luglio
Adnkronos - oggi, mer 16 luglio
Adnkronos - oggi, mer 16 luglio
Adnkronos - oggi, mer 16 luglio
Adnkronos - oggi, mer 16 luglio
3 commenti
anna stranieri
mer 22 ottobre 2014 06:25 rispondi a anna stranieriGiustissimo. ..manduria invasa di topi e nn solo...fra un po impareremo a chiedere i danni x i topi ...tanto ormai ....stiamo nella m...a
TD
mer 22 ottobre 2014 06:13 rispondi a TDSe l,azienda? Addetta all'Igiene, e alla derattizzazione, e alla Pulizia generale di questo Paese, per cui viene pagata, compreso il funzionario comunale, addetto all'ecologia, e ambiente, si dessero una mossa e lavorassero usando un po di coscienza in piu anziche limitarsi solo, a prendersi il caffe' la mattina a braccetto, con i responsabili di questa azienda.
Tonino Roberto
mer 22 ottobre 2014 02:13 rispondi a Tonino RobertoSono topi randagi o domestici? ma non dovrebbero stare in un razionale rattle comunale?