A proposito degli aumenti delle rette delle Rsa a carico delle famiglie di pazienti fragili e gravi decisi dalla Regione Puglia.
È veramente deludente, scoraggiante, vedere che esistono queste realtà dove il dolore è così forte accompagnato da una grande delusione nei confronti delle istituzioni e della politica.
Aprendo i social si vedono foto dei rappresentanti del nostro territorio che non perdono occasione per essere presenti a commemorazioni, eventi, manifestazioni, presentazioni di qualsiasi natura, per essere poi lontani dalle realtà dove il dolore è forte. Atteggiamento questo a riprova dell’insensibilità della politica che non riesce ad essere incisiva al fine di risolvere il problema davanti a situazioni così gravi, dove le istituzioni sono inesistenti.
Purtroppo sono problemi che in questa regione si moltiplicano, perché vi è una discordanza tra le esigenze reali e le capacità istituzionale e politiche di stare vicino alle persone e alle famiglie che soffrono cercando in tutti i modi di aiutarle a garantire le giuste cure e l'assistenza ai propri cari. Ormai la politica dimostra la sua totale incapacità e inadeguatezza.
Giuseppe Nuzzo
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Gregorio
mar 21 gennaio 15:51 rispondi a GregorioPurtroppo questo tipo di atteggiamento ( classico ) dei politici è dovuto all’abitudine del raggiro, cioè farsi “vedere” dal cittadino che “s’impegna” , si .. s’impegna ma per il loro interesse e benessere. In poche parole: TUTTO FUMO 🌫️ E NIENTE 🐓ARROSTO 🍗! !!