Lunedì, 14 Ottobre 2024

Gli articoli

Effetti della fisioterapia

I cinque mesi più belli della mia vita

Claudio Rimoli Claudio Rimoli

Oggi sono esattamente 5 mesi dall’inizio di questo nuovo percorso di fisioterapia, i periodi precedenti a questo sono stati durissimi, difficilissimi e molto complicati. Soprattutto, negli ultimi anni nel quale mi sono sentito tante volte solo. Scusate, ho un momento di commozione nello scrivere queste parole (che per molti possono sembrare banali) ma la sofferenza che ho provato è stata enorme, sentendomi spesso perso, senza voglia di fare, debole e sempre triste. Adesso, non è più così. Ora, in campo ci sono delle idee molto belle, c’è la gioia, c’è il sorriso. Quando parlo di fisioterapia, sono felice. Quando parlo del mio rapporto con il Mister, lo sono altrettanto, allo stesso modo. Perché il nostro è un rapporto speciale, con un legame forte, vero e sincero (da parte di entrambi) nato e cresciuto in poco tempo. Avevo perso fiducia, da quando conosco lui, quella fiducia l’ho ritrovata.

E’ la persona migliore che io abbia conosciuto negli ultimi tempi. Lo scrivo con grandissimo affetto, nei suoi confronti. Lui lo sa!

Non smetterò mai di trasmettergli tutto quanto il mio profondo senso di gratitudine, per le emozioni che lui mi sta regalando. E che non provavo più da tanti anni.

Sento sempre la sua presenza attraverso il costante dialogo che abbiamo instaurato, anche quando non facciamo fisioterapia insieme. Perché… quello che per molti può sembrare un semplice e normale messaggio, per me riceverlo è sempre una dimostrazione di vicinanza molto importante.

Con lui accanto, mi sento più forte. Insieme, siamo una bella squadra perché riusciamo anche a divertirci, nonostante la fatica.

Mentre Tutto Scorre… questi 5 mesi sono stati i più belli della mia vita, avere qualcuno accanto al quale trasmettere tutto il mio affetto è una grandissima emozione. A cui non voglio più rinunciare, perché questo è tutto quello di cui io ho bisogno. Per continuare a stare bene, fisicamente e mentalmente. In compagnia, di un Amico Vero al quale voglio un bene dell’anima!

Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Forse un giorno riuscirò a camminare
Claudio Rimoli - mer 20 marzo

Torno a scrivere all’interno della mia rubrica, per un piccolo aggiornamento sul mio percorso di fisioterapia che procede a grandi passi.   ...

Non abbiate paura di dire "mi manchi"
Claudio Rimoli - lun 1 aprile

Non abbiate mai paura di mostrare i vostri sentimenti nei confronti delle persone a cui volete bene veramente. Non c’è nulla di male, nel dire ti voglio bene, oppure mi manchi o chiedere come stai o anche abbracciarsi. Non è un segno di debolezza, ...

Bella l'iniziativa sull'autismo purchè non sia solo "passerella"
Claudio Rimoli - sab 6 aprile

Plaudo positivamente all’iniziativa importante che si è svolta ieri a Manduria dedicata all’autismo e alla disabilità. Sicuramente è stato acceso un faro su queste tematiche, ed è sempre una cosa ...