Maestri, allievi, genitori, appassionati e sostenitori della meravigliosa arte del Ju Jitsu sono lieti di rendere partecipe la cittadinanza tutta dello splendido traguardo raggiunto dal Maestro Giuseppe Carone, che nel lontano 1978 fondò la storica scuola di arti marziali “A.S.D. Zen Club” di Manduria.
Infatti, nella giornata del 26 novembre scorso, in occasione dello stage nazionale di Ju Jitsu tenutosi a Modena, la Commissione Tecnica Nazionale A.D.O. Uisp, ha conferito al maestro Giuseppe Carone l'onorificenza di cintura nera 7° dan per meriti sportivi, premiando la sua longeva carriera di oltre 45 anni e la sua straordinaria professionalità.
Una passione che, andando oltre la tecnica, ha mirato e mira ad instillare nei propri allievi la disciplina, il rispetto, la determinazione, l’autostima e la tenacia, valori che, da sempre, il Maestro Carone considera fondamentali per la crescita e per lo sviluppo dell’individuo e che vengono insegnati non solo ai più piccoli ma anche agli adulti che decidono di avvicinarsi a questa peculiare arte marziale. È attraverso la pratica della “dolce arte”, ossia del Ju Jitsu, che schiere di allievi, allenando l’asse cuore – cervello, hanno sviluppato coraggio e forza senza mai trascurare la gentilezza d’animo.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.