Una tappa natalizia indispensabile in uno dei borghi più belli d’Italia: è quella di Oria e del suo presepe vivente che anche quest’anno torna ad incantare grandi e piccini nella suggestiva location del parco Sabba Montalbano. Il 1 e il 5 gennaio 2023 verranno interpretate diverse scene della natività: il viaggio dei Re Magi, l’incontro con Re Erode Antipa, Maria e Giuseppe e la nascita di Gesù tutto interamente recitato dal vivo. L’ingresso sarà unicamente da Via Giacinto D’Oria.
Riparte una delle più belle manifestazioni del territorio brindisino, dopo essersi arrestata per due anni a causa della pandemia. Il Presepe Vivente di Oria nella sua terza edizione, organizzato dall’associazione “Da Orra ad Oria“ con la collaborazione dei “Cavalieri Teutonici, Militia Regis e Idea Radio, sarà visitabile a scaglioni, di ora in ora dalle 17.00 alle 20.00, per permettere a più visitatori di godersi lo spettacolo nel polmone verde oritano ai piedi del Castello Federiciano.
Tra gli interpreti della rappresentazione anche il regista oritano, Antonio Patisso, molto sensibile a tematiche sociali e dei diritti umani, come la violenza sulle donne. Ogni anno il film-maker realizza infatti cortometraggi su questo atroce e dilagante fenomeno per sensibilizzare l’opinione pubblica. Patisso è noto anche per la sua interpretazione di Gesù Cristo nel “La passione di Cristo in Oria” che quest’anno ha riscosso un notevole successo.
Marzia Baldari
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.