
6 febbraio. Ci siamo. Questa sera, parte la 74^ edizione del Festival di Sanremo. Questo evento, non sposterà di certo gli equilibri del nostro paese. Per molti, sono soltanto canzonette. Ma si sa, che non è mai stato così. Perché… alla fine, ne parla anche chi non lo vede. Io Sanremo, lo guardo. Anche stavolta. La vita quotidiana, è già molto pesante. La settimana sanremese, offre leggerezza.
E mi auguro anche che possa fornire importanti spunti di riflessione, che magari sfuggono facilmente agli occhi di chi occupa i piani alti. Sicuramente le polemiche troveranno ancora il loro spazio, come ogni anno. Ma sarà senz’altro, un bellissimo Festival. L’ultimo targato Amadeus. Che dopo aver dichiarato in conferenza stampa di essere antifascista non metterà più piede all’Ariston, per un bel po' di tempo. Concedetemi questa battuta.
Mentre Tutto Scorre… mi godrò le canzoni e il suo spettacolo, in attesa di scoprire chi vincerà. Per il resto, l’esistenza umana procederà come sempre. Tra alti e bassi. Nel frattempo… però, cantiamo un po'.
Perché Sanremo è Sanremo. Buon Festival!
Claudio Rimoli
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Gregorio
mar 6 febbraio 2024 09:05 rispondi a GregorioSecondo me, il Festival di Sanremo ogni anno che passa va sempre PEGGIO, e la Direzione del famoso teatro Ariston STUDIA il come AUMENTARE l’audience facendoci vedere delle SCHIFEZZE 💩 tipo : Rosa Chemical che mima atti osceni con Fedez , Blanco che a causa di problemi tecnici non è riuscito a cantare e si è sfogato distruggendo tutti i fiori del palco…..mi chiedo: Dove arriveremo !!!
Cosimo
mar 6 febbraio 2024 06:01 rispondi a CosimoA me da solo tristezza ,visto tutti li squilibrati che cantano ogni anno. Bisognerebbe cambiare canale altro che guardarlo. È solo di cattivo esempio....una volta era vero il sanremo
Gregorio
mer 7 febbraio 2024 12:27 rispondi a GregorioCondivido