Si conclude a Bari la meravigliosa avventura dei campioncini under 14 della Vis Nova Messapica già vincitori del campionato e dei successivi playoff la scorsa settimana sul campo neutro di Massafra diventando campioni provinciali del versante Tarantino. Questa domenica i manduriani si sono scontrati con un’ostica Molfetta Ballers, anche loro campioni provinciali del versante barese, in una gara tutt’altro che scontata e facile.
Manduria ha dal primo minuto messo in chiaro la propria convinzione e determinazione riuscendo anche a staccare per 10 punti gli avversari che comunque non hanno mai mollato e recuperando hanno chiuso l’intervallo punto a punto. Alla ripresa peró, i messapici hanno iniziato a concedere troppi spazi in difesa e complici anche alcuni errori sotto canestro hanno permesso agli avversari di allungare le distanze. L’ultimo quarto ha visto rialzare la testa degli atleti manduriani che sono tornati a meno cinque punti di differenza ma complice la stanchezza il risultato è rimasto invariato a favore dei molfettesi che hanno portato a casa la coppa di campione regionale.
“Torniamo a casa stanchi ma felici”, è stato il commento dei coach Antermite e Sportelli al termine della gara. “I nostri ragazzi - hanno proseguito -, hanno combattuto per 40 minuti e sono usciti a testa alta da un campo e da una gara difficili. È stata una grande, grandissima esperienza per loro che li farà crescere molto come giocatori e non solo”.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.