
Carissimi Amici e lettori della Voce di Manduria, dopo un bel po' di tempo torno a scrivere ed a riempire di contenuti la mia rubrica. Per raccontare il bellissimo pomeriggio vissuto a Taranto, pochi giorni fa. Esattamente, il 18 aprile scorso. Una visita avvenuta per ammirare il veliero Amerigo Vespucci, una grande emozione. Alla quale, ho voluto anche unire l’occasione, al piacere di fare una nuova conoscenza. Ho voluto conoscere ed incontrare Lorenzo proprio nei giorni della Settimana Santa, ed è stata una scelta felice da parte di entrambi perché la volontà affinchè l’incontro andasse in porto, è stata reciproca.
Porto ancora dentro l’allegria e la felicità del pomeriggio trascorso insieme al Mio Nuovo Amico, perché mi ha trasmesso tanta positività.
A tal proposito, volevo ringraziare una persona: Giovanni Maiorano che è colui che mi ha accompagnato. Una persona che svolge questa attività di accompagnare le persone dove hanno bisogno e voglia di andare. E come ogni servizio che si rispetti (com’è logico, normale e giusto che sia) deve essere retribuito e sono soldi che spendo ben volentieri, devo dire. Soprattutto, se mi permettono di poter vivere dei momenti di gioia, che onestamente credo anche di meritarmi, ogni tanto. Tant’è vero che questo è un qualcosa che si ripeterà nel tempo, perché con Giovanni abbiamo anche cominciato a pensare ad altre tappe da compiere insieme e sicuramente ci riusciremo. E tra queste, ci sarà un ritorno a Taranto.
La felicità bisogna costruirsela da soli e andare a prendersela, ed io venerdì 18 aprile ho fatto proprio questo.
Mentre Tutto Scorre… l’Amicizia è sempre importante ed ha un valore oserei dire inestimabile, bisogna restituirgli la sua centralità, non può essere sacrificata o messa da parte. Ha bisogno di ritrovare un suo spazio adeguato nei cuori di ognuno di noi. Perché… è un sentimento che aiuta a costruire nuove connessioni umane, di cui c’è bisogno soprattutto in tempi bui come quelli attuali, dove è fin troppo facile distruggere ogni cosa anziché provare a rimetterla in piedi.
Quella tra me e Lorenzo sarà una bellissima Amicizia, dopo averlo incontrato e conosciuto ne sono ancora più convinto. Perché per affezionarsi a qualcuno e imparare a volergli bene, bisogna fare parte della sua realtà ed essere presente. Abbandonando il virtuale che mette in mostra un certo distacco, cosa che non è mai un bene.
Claudio Rimoli
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.