Cari amici e cari lettori della Voce di Manduria, come sapete qualche settimana fa lanciai un appello pubblico, che sorprendentemente ha avuto degli ottimi riscontri, devo dire. Ecco, proprio in seguito a questa mia iniziativa, la scorsa domenica 21 Luglio ho ricevuto la visita di una persona che aveva letto e prestato la sua attenzione al mio appello fatto pubblicare sul giornale.
E’ stato un incontro molto piacevole e anche divertente, che mi ha lasciato delle sensazioni positive. Perché delle volte, quello che si cerca sono delle connessioni umane al quale spesso e volentieri non si dà mai il giusto peso. Nel corso della chiacchierata, abbiamo anche concordato alcune cose semplici che si possono condividere insieme. Che in fondo, è esattamente lo scopo di quella mia iniziativa, ovvero provare a creare delle opportunità di condivisione, dopo anni molto bui da questo punto di vista.
Ringrazio pubblicamente Francesco Caprino (questo è il nome della persona in questione) per aver risposto al mio appello e soprattutto per avermi fatto visita lo scorso weekend, dando dimostrazione che quando c’è una reciproca volontà e anche la capacità di sapersi venire incontro l’uno con l’altro, ogni cosa diventa possibile. Nonostante tutte le varie difficoltà…
Mentre Tutto Scorre… spero che questo sia l’inizio di una bella conoscenza ed anche perché no, di una futura nuova amicizia, al quale non si dovrebbero mai chiudere definitivamente le porte. Per continuare a guardare con un po' più di fiducia e di speranza al futuro.
Claudio Rimoli
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.