Domenica, 16 Giugno 2024

Gli articoli

La Chiesa e coloro che ne fanno parte sono sempre pronti a giudicare qualsiasi cosa

La mia solidarietà a Gabriele e Francesco sposi

Gabriele Cosma Baldari e Francesco Gennari Gabriele Cosma Baldari e Francesco Gennari

Dopo aver letto un articolo pubblicato dalla Voce di Manduria, giornale per il quale ho il piacere di scrivere e collaborare da qualche anno, voglio esprimere la mia vicinanza ai due ragazzi di Avetrana, Gabriele Cosma Baldari e Francesco Gennari che sono finiti al centro di una polemica sterile, loro malgrado. Quale sarebbe la loro “colpa”? Quella di essere due ragazzi che si amano. Cosa “molto strana” nel 2024, vero? Ovviamente, lo scrivo in maniera sarcastica.

La cosa grave, è che i partecipanti a questa cerimonia d’amore rischiano la scomunica da parte della Chiesa. Io, personalmente, rabbrividisco. Ma non mi meraviglio affatto. La Chiesa e coloro che ne fanno parte sono sempre pronti a giudicare qualsiasi cosa, sparando a zero su tutto. Ed è un comportamento indegno. Frequentare la chiesa non vuol dire necessariamente essere delle brave persone se poi non si perde mai occasione di spettegolare, sia dentro che fuori.

Se nel 2024 siamo ancora a questo punto qui, significa che non abbiamo capito niente di come e di quanto il mondo sia cambiato.

La diversità non è mai un ostacolo, perché non fa del male a nessuno. Nella diversità si può trovare ricchezza e bellezza umana, ed è solo un valore aggiunto. Utile per cercare di migliorare un pochino, questa società che non riesce ad essere al passo con i tempi.

Evolvetevi invece di fare i bigotti, inutilmente. Perché… fortunatamente il mondo cambia e va avanti lo stesso, anche senza il vostro permesso.

Mentre Tutto Scorre… in bocca al lupo per tutto a questi due ragazzi per la loro vita insieme. E non smettete mai di lottare, per un mondo migliore che includa tutti e non escluda nessuno. 

Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Vi racconto un prezioso momento di inclusione
Claudio Rimoli - mar 3 ottobre 2023

Domenica 1 ottobre, ho vissuto una piacevole giornata tutta incentrata sul Calcio, che è stato il filo conduttore che ha aperto il mese di ottobre prima assistendo allo Stadio Comunale Camassa alla gara casalinga d’esordio del Sava Calcio e ...

Forza, Marco. Anch'io, faccio il tifo per te
Claudio Rimoli - mer 25 ottobre 2023

Torno a scrivere e lo faccio perché voglio dedicare un pensiero ad un ragazzo che fa parte degli amici virtuali su Facebook e che in questo momento sta lottando per la propria vita, dopo essere rimasto vittima di un grave incidente. ...

La domenica allo stadio per sentirsi amati
Claudio Rimoli - gio 16 novembre 2023

Quella di domenica 12 novembre, è stata una gran bella giornata. Fortunatamente, sono uscito di nuovo. Tornando ancora una volta, allo stadio Camassa. A sostenere ASD Sava Calcio, che sta disputando un ottimo campionato.   ...