Mercoledì, 2 Luglio 2025

Pensieri su Facebook

LA VOCE a Enzo Caprino (Sul caso dell'alunno lasciato senza assistenza)

LA VOCE a Enzo Caprino (Sul caso dell LA VOCE a Enzo Caprino (Sul caso dell'alunno lasciato senza assistenza) | © n.c.

La vicenda del bambino affetto da grave autismo, di cui si è parlato tanto in questi giorni, va affrontata e risolta ( nel senso che bisogna mettergli a disposizione un sostegno educativo efficiente) con l'unione delle forze. Intendo dire che deve muoversi anche l'ASL. Fino adesso si è mossa solo la magistratura a cui la mamma si è rivolta, sentendosi abbandonata .

Non si può assolutamente accettare che l'unica risposta da parte delle istituzioni sia stata quella di ricorrere avverso la sentenza del Giudice Ordinario. E la risposta all'interrogazione del consigliere Sammarco dell'assessora di Manduria? Che dire? 

Niente, niente può dirsi: un disastro. Forse una cosa si può dire : avrebbe dovuto rispondere il Sindaco che presiede l'Ambito. La 5 Stelle Rossetti è un'assessora dimezzata non avendo tale delega. Ed il sindaco di Maruggio perchè ha seguito Pecoraro? Perchè su questa vicenda è stato fino adesso inattivo?

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

  • ALFONSO
    sab 15 gennaio 2022 09:10 rispondi a ALFONSO

    Forse perchè la mamma dello sfortunato bambino ha avuto l'ardire di candidarsi alle scorse elezioni Regionali?

LA VOCE a Roberto Massafra (Sui flop che non si ammettono)
Discarica o ecoisola? La Voce a Stefano Andrisano
La redazione - ven 23 luglio 2021

Se ci si sofferma sulla semantica e non si riesce a controbattere nel merito, come invece l'architetto ha egregiamente fatto, vuol dire che non si vuole comprendere la gravità di una situazione. Spesso quando si vuole anestetizzare il residuo ...

LA VOCE a Gregorio Pignataro (sui 9000 euro alla squadra)
La redazione - gio 5 agosto 2021

Novemila euro per il Manduria Calcio. Non si dovevano spendere? Sì, si dovevano spendere ma, fossi stato io il sindaco, avrei preteso, in cambio, che la società si occupasse gratuitamente dell'iscrizione alla scuola calcio dei ...