Il prossimo “Comedy Film Festival” patrocinato dal comune di Manduria che si terrà dall’11 al 13 luglio, costerà effettivamente 200mila euro, di cui 65mila stanziati dal Comune di Manduria (gli altri, pare, dalla Regione Puglia ed altri enti e investitori privati).
A confermare l’indiscrezione sui costi avanzata ieri dal gruppo consigliare dei Demos che giudicano l’investimento “uno sperpero insensato e fuori da ogni misura”, è l’assessore alla Cultura, Vito Andrea Mariggiò che con il musicista manduriano Dario Pinelli, sta mettendo in piedi il costosissimo evento che, secondo l’assessore, “sarà occasione di promozione territoriale e di rilancio del turismo culturale ed enogastronomico legandosi al brand Primitivo di Manduria che farà da sfondo alle tre serate manduriane e a quelle del festival di Ferrara, che si svolgerà in autunno, suggellando un sodalizio culturale tra i due eventi e le due città”.
Per Mariggiò che con il suo assessorato e quello dell’assessore alle attività produttive, Isidoro Baldari, ha tirato fuori i 65mila euro comunali, l’investimento sarebbe “un utilizzo ponderato, finalizzato alla realizzazione di un evento di grande portata. Basti pensare – aggiunge - al numero di artisti coinvolti (gli ospiti d’onore saranno Massimo Boldi, Enrico Montesano, Giorgio Tirabassi e Maurizio Mattioli, ndc), e alle personalità che prenderanno parte al Festival, ai concorrenti che parteciperanno, agli ospiti. Chi conosce il mondo dello spettacolo – conclude Mariggiò -, sa benissimo quanto alti siano i costi ad esso legati, soprattutto se si intendono perseguire livelli di qualità”.
Parere questo sonoramente smentito proprio oggi da uno che di spettacoli e di costi di artisti ne capisce seriamente come il compositore Ferdinando Arnò che in una lettera che pubblichaimo in altra parte de giornale, fa sapere di aver rinunciato all’invito degli organizzatori di far parte della giuria d’onore del Festival perché "è uno spreco siderale".
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
11 commenti
Egidio Pertoso
mar 14 maggio 08:24 rispondi a Egidio PertosoLA MOSTRA D'ARTE CINEMATOGRAFICA di Venezia; IL FESTIVAL DEL CINEMA di Cannes; FESTIVAL DEL CINEMA di Berlino; GLI OSCAR di Hollywood; IL FESTIVAL CINEMATOGRAFICO INTERNAZIONALE di Mosca ( vi risiedono ricchi oligarchi megalomani ) con tutti gli altri festival, mostre, della settima Arte, non costano così tanto come i nostri 3 giorni dedicati alla commedia comica (200.000 euro...e la chicatora ). Chissà come ci faranno ridere, visto la somma, soprattutto chi rischia di abbrustolirsi davanti ad un altoforno. Un po' di sane risate, hanno, pure loro,diritto a farsele, una volta tanto, a spese altrui.
R&R
mar 14 maggio 06:44 rispondi a R&RSicuramente dopo il 13 luglio staremo alla pari di ostuni come turismo...
Pichierri marco
lun 13 maggio 21:48 rispondi a Pichierri marcoFinalmente qualcuno che sa cosa vuol dire investire in promozione.meglio investire in un grosso evento che in dieci insignificanti. Poi ovviamente ci sono i soliti commentatori contrari a tutto
Messapico
lun 13 maggio 20:36 rispondi a MessapicoConsiderato gli Ospiti all'Evento, io l'avrei chiamata SUMMER VINTAGE FESTIVAL....e per stare in tema, mi viene in mente una battuta del grande Albertone che nel film Il Marchese del Grillo disse: "Perché? Perché io so io e voi non siete un caxxo"
Ale
lun 13 maggio 20:25 rispondi a AleSicuramente una spesa eccesiva , quale ritorno per le attivita cammerciale( questo e' anche importante ) per la marina che sicuramente si stanno facendo cose buone ma bisogna migliorare e spendere soldi per migliorare .i contenitori sulla sabbia per i rifiuti credo sia evidente che ci vorrebbero piu' grandi come anche nella piazza
Nessuno
lun 13 maggio 20:17 rispondi a NessunoAssessore amico meo e quello che chiude per primo la sua attività a mare poi nulla da togliere agli artisti ma create infrastrutture per il turismo giusto se no come si deve mangiare
Gregorio
lun 13 maggio 19:47 rispondi a GregorioNulla da togliere a questi bravi attori per carità, ma la generazione attuale MANCO li conosce ! Ma caro assessore Mariggió, ma NU PICCA PICCA CHIÙ RECENTI NÓ LA TRUATI ??Tipo: Raoul Bova, Marco Bocci, Miriam Leone, Luca Argentero, Ficarra e Picone , Riccardo Scamarcio, Paola Cortellesi, Laura Chiatti ecc…….c’è ne sono ancora !! Sicuramente l’assessore ha preferito attori più “economici” con un budget “lievitato” …..capisci a me !!
Massimo
lun 13 maggio 17:06 rispondi a MassimoPer giustificare questa spesa di 200mila euro il nostro assessore vuole dire che bastano 3gg per rilanciare un turismo bloccato da 20 anni?maf......
Gino
lun 13 maggio 17:33 rispondi a GinoSig Massimo,probabilmente l'assessore vuol dire che in 3 giorni spariscono i 200.000 euriiii
Mario
lun 13 maggio 13:39 rispondi a MarioAssessore a casa mia il turismo si rilancia con i servizi e non con sperpero di denaro (tra cui i miei tributi)
Realtà
lun 13 maggio 13:35 rispondi a RealtàL assessore AMICO MEO che farà? E l opposizione nulla dice........chi ha votato quelli dell opposizione non si pente visto che non dicono una parola? Li rivotereste?