L’assessore al commercio Isidoro Mauro Baldari ha pubblicato la planimetria con la nuova predisposizione delle bancarelle del mercato settimanale del martedì. I tecnici hanno previsto circa duecento posti di vendita nell’attuale area sulla circonvallazione ed altrettanti posti auto nella zona recintata retrostante. Non è ancora chiara la predisposizione merceologica degli stalli che deve essere condivisa con la categoria.
«Dopo 3 anni di lavoro da parte dell'ufficio Suap con l'aiuto della Polizia Locale prende forma il nuovo mercato settimanale in Contrada Giardinello, ci scusiamo anticipatamente per i piccoli disagi di disorientamento provocati agli avventori», scrive l’assessore su Facebook.
Fatto il tracciato, bisogna ora convincere gli ambulanti a tornare sulla piazza manduriana (da oltre trecento il numero è sceso ora ad una novantina) e soprattutto i manduriani a frequentare un sito che non è mai piaciuto per la sua posizione lontana dal centro urbano.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
4 commenti
Miminu
mer 20 novembre 21:40 rispondi a MiminuCaro Assessore Baldari, l’importante è di non confondere gli STALLI con le STALLE , il passo è breve !
giorgio sardelli
mer 20 novembre 15:03 rispondi a giorgio sardelliSi dice che che cuce e scuce non perde tempo ma i nostri assessori hanno tempo da perdere visto che con amministrazione Massafra fu ridisegnata, purtroppo non si capì allora e neanche ora l'area mercantale non sarà mai rivalutata perchè la sua locazione non è alla portata di tutta la popolazione specie per chi va a piedi di conseguenza i commercianti rinunciano a venire ad esporre visti i costi, basterebbe copiare i comuni vicini SAVA FRANCAVILLA ORIA ecc. Spesso e volentieri il Manduriano preferisce questi mercati e non Manduria ma nessun assessore se ne rende conto che il problema è la locazione i due mesi che si usa il viale ALDO MORO le cose cambiano in meglio PERCHE'? ma non necessariamente usare il viale ma ci sono altre aree come BARCI e non solo che accontenterebbero tutti ma 5 milioni per tagliare 250 alberi sani utili e il parcheggio sotterraneo inutile pericoloso "forse" si
Gregorio
mer 20 novembre 21:47 rispondi a GregorioBravo Giorgio, condivido pienamente il tuo commento. Purtroppo i signori assessori sono lontani anni luce 💡💡🔦🕯️
Vincenzo
mer 20 novembre 08:35 rispondi a VincenzoQuando l'offerta è superiore alla domanda tutti gli stalli a disposizione non saranno occupati. Per digitalizzare il mercato settimanale del martedì, occorre che le tariffe applicate tengano conto del fine che il mercato rappresenta. Un sistema per calmierare i prezzi. Poi bisogna tener conto della localizzazione non certamente comoda per chi non si muove in auto. Staremo a vedere.