Crediamo sia davvero indecoroso che chi dovrebbe rappresentare il Comune di Manduria non partecipi ad un tavolo così centrale per il futuro della nostra terra. Non che ci sia nulla di cui meravigliarsi ormai, purtroppo, fa solo male vedere quanti importantissimi treni sta perdendo la nostra Città a causa di una guida impreparata ed improvvisata. Si pensi solo che il capitolo M1C3 del Piano Nazionale di Ricostruzione e Resilienza è intitolato “Turismo e Cultura 4.0” e su quella voce sono stati stanziati 6.68 miliardi di euro su precisi interventi infrastrutturali, sulla digitalizzazione, l’innovazione, la competitività e la cultura.
La valorizzazione dei borghi cittadini, dei parchi, dei monumenti e di tutte quelle realtà storiche legate ai paesaggi rurali e all’architettura dei luoghi. Così come c’è un potenziale da esprimere sulla creazione di una filiera che guarda allo sviluppo del comparto agroalimentare sostenibile. Le istituzioni locali avranno l’opportunità e la responsabilità storica di intercettare queste risorse e investirle.
Sul territorio tarantino bisognerà essere fortemente determinati per intercettare ed investire parte di quelle risorse. Ma Manduria, assente dai tavoli istituzionali, senza alcun riferimento regionale e con assessori comunali al Turismo e Fondi Europei vacanti che ogni giorno cambiano e scappano da questa scassata amministrazione Pecoraro, sarà impossibile purtroppo sperare di attrarre turisti e finanziamenti.
Domenico Sammarco
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
oronzo novolese
sab 12 febbraio 2022 02:40 rispondi a oronzo novoleseMa che dici competenze.. E Da 5. 6. Mesi che si parla di queste cose anche sui giornali. D anche sui siti istituzionali tipo regione Puglia.oppure bsta vedere cosa a fatto per i fondi del PNRR il comune di Lecce e come di si e riorganizzato rispetto al passato
Realtà
sab 12 febbraio 2022 01:06 rispondi a RealtàSammarco condivido cio che dici ma perche non chiami in causa qualche volta i dirigenti che comuque gestiscono anche la cosa pubblica? O ti li tieni bueni ?
Marco
sab 12 febbraio 2022 08:10 rispondi a MarcoA scuola le assenze spesso sono considerate ingiustificate. Parliamo di competitività o COMPETENZA??? Iniziamo a parlare di COMPETENZE, magari si risolve qualche grosso problema... 🧟