
Tre giovani vite spezzate in un solo anno, Salvatore, Gregorio e la piccola Emily. L’ultima, poche ore fa, quella di una bambina di soli quattro anni lascia ancora una volta la nostra comunità nel dolore più profondo. Per lei la gente ha chiesto a gran voce che fosse proclamato il lutto cittadino, un atto dovuto per onorare la memoria di chi se n’è andato troppo presto. Eppure, dall’amministrazione comunale, silenzio assoluto.
Nessun messaggio di cordoglio, nessuna parola di conforto per la famiglia, nessun invito alla preghiera. Solo freddi atti burocratici e attenzione rivolta ad altro, come il bando per l’affidamento delle spiagge. Come se il dolore di una comunità intera fosse un dettaglio trascurabile.
Chi amministra una città dovrebbe rappresentarla in ogni suo aspetto, soprattutto nei momenti più bui. A quanto pare chi ci governa non trova il coraggio o la sensibilità di fermarsi un attimo e riconoscere la sofferenza di Manduria.
Elena Calò, sul profilo Facebook del sindaco di Manduria Gregorio Pecoraro
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
5 commenti
Lino
mar 18 marzo 19:46 rispondi a Lino...a come vedo, Caro Sindaco ti stai facendo una bella propaganda !! Secondo me non ti conviene ricandidarti alle prossime politiche !!
Maria
lun 17 marzo 08:57 rispondi a MariaSta seguendo lo stile giapponese,tra un po non ci sarà permesso neanche piangere i nostri cari, da questo dittatore .
Giorgia
dom 16 marzo 20:56 rispondi a GiorgiaSiamo stanchi caro Pecoraro e tu continui a insistere con le tue barzellette insieme ai tuoi compagni di viaggio. Sono una politica? No e tanto meno mi interessa. La politica è una presa in giro a destra e sinistra, ma se poi incontri persone sbagliate come te è proprio la fine. Ti imploriamo non restare un anno lascia Manduria libera perché ci sentiamo sequestrati da te e dalla tua scarsissima amministrazione. Tu ci detesti noi non riusciamo neanche a detestarti. Cosa farete tutti quando finirà il mandato? Andrete in un isola per fatti vostri o vivrete qui e penserete che qualcuno vi dirà buongiorno nel vedervi? Io sono una persona molto educata ma il buongiorno non c’è lo darò mai perché le labbra ormai sono incollate dal veleno che ci state trasmettendo con la vostra permanenza. L’indifferenza che hai avuto nei confronti della piccola Elmily è scandalosa quanto te e i tuoi burattini.
Lorenzo Libertà per la Marina
dom 16 marzo 11:20 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaIl " cafone" anche se laureato sempre un cafone rimane fino alla sua morte. Mastro Don Gesualdo... docet. Illani erano e illani rimarranno 😜 Poi baciano le pile ovunque e comunque. Purtroppo anche questa è la politica di Manduria. Opinioni
Gregorio
dom 16 marzo 09:38 rispondi a GregorioIl nostro Sindaco? Tutto d’un pezzo….mi fermo per delicatezza !!