Nelle scorse settimane, gli alunni della classe 2^A della scuola secondaria di primo Grado “Marugj-Frank”, durante la Giornata della Gentilezza, avevano scritto e spedito delle lettere a diversi destinatari. La gentilezza ripaga e il nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha risposto personalmente a una lettera del nostro alunno Abdul, augurandogli un futuro di successo ed esortandolo a continuare ad impegnarsi nello studio e nello sport.
Il cartaceo, nonostante la tecnologia, continua ad abbattere i muri e a costruire ponti! Il rito della scrittura, la riflessione che da essa ne scaturisce, l’acquisto di busta e foglio, del francobollo, il “confezionare” una lettera per poi spedirla, l’attesa della risposta e finalmente l’emozione nel riceverla, costituiscono un rituale che sembra al tramonto ma che in realtà conserva ancora tutto il suo insegnamento e il suo fascino! Questo hanno vissuto i nostri alunni durante il laboratorio di scrittura ma soprattutto l’emozione e la gioia nel ricevere una lettera cosi importante da una persona straordinaria come il nostro Capo di Stato! Continuiamo a tramandare l’arte della scrittura e a trasmettere l’amore per essa!
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.