
L'U.G. Manduria Sport comunica che nella prossima stagione non prenderà parte al campionato Juniores regionale e provvederà al pagamento della penale prevista dalla Federazione.
“Una decisione sofferta ma necessaria, dovuta alla mancanza sul territorio di Manduria e dintorni di una struttura omologata che possa ospitare i nostri ragazzi” – fa sapere la società in un comunicato stampa, in cui emergono ancora una volta le problematiche legate alla gestione dello stadio comunale Dimitri, affidato dal Comune ai privati.
Secondo quanto riportato dalla società biancoverde, “il gestore ha dichiarato l’indisponibilità del campo dal lunedì al sabato per tutte le fasce orarie richieste e ha altresì sancito, in maniera inderogabile e alla presenza di tutti gli addetti ai lavori, che il sabato a Manduria giocherà una squadra giovanile di Grottaglie, chiudendo così le porte alla formazione giovanile della città”.
Amara la conclusione dell’U.G. Manduria, che punta il dito sia contro la società che gestisce la struttura, sia contro l’amministrazione comunale, accusata di non essersi imposta per garantire spazio alle realtà locali, lasciando un bene pubblico esclusivamente nelle mani del profitto. La società definisce questa situazione “un’ingiustizia indicibile”.
“Non ci resta che prendere atto del totale disinteresse per il territorio da parte dell’attuale gestione dello stadio e dell’amministrazione. Ancora una volta a pagarne il prezzo più alto sono i ragazzi della nostra città, che non avranno la possibilità di crescere con i colori della propria squadra e con la maglia che da 99 anni rappresenta Manduria. Ci auguriamo che in futuro non si verifichino più simili episodi. Nel frattempo - conclude la nota - ci schieriamo fermamente dalla parte dei nostri ragazzi: molti di loro, infatti, verranno aggregati in pianta stabile alla prima squadra, continuando così il loro percorso di crescita con i colori biancoverdi sul petto”.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Cosimo Capogrosso
oggi, sab 30 agosto 09:25 rispondi a Cosimo CapogrossoL'unico paese al mondo dove non viene tutelata e rispettata la prima squadra cittadina a disscapito di altre realta' minori