
L’ora che in Trentino ha sbranato il runner Andrea Papi potrebbe essere trasferita in Puglia, a Fasano, dove la direzione del parco zoo si è detta disponibile ad ospitarla.
«In seguito ai fatti tragici che hanno visto, in Trentino, – scrive il Parco su Facebook – la morte del giovane runner per un attacco da parte di un’orsa e la decisione di abbattere la stessa, lo Zoosafari di Fasano, nella persona dell’Amministratore Unico, esprime il proprio cordoglio alla famiglia e, non condividendo l’opzione dell’abbattimento, si rende disponibile, qualora necessario, ad accogliere l’orsa, eventualmente realizzando un’apposita struttura ex novo, sentite le Autorità competenti».
Anche la Lav nazionale, Lega anti vivisezione, si è fatta avanti annunciando di aver trovato un posto dove ricoverare in sicurezza l'orsa. «Lav ha trovato un luogo sicuro dove portare JJ4 ed evitarle così l’uccisione - si legge nel comunicato -. Si tratta di un rifugio che si è già reso disponibile ad accogliere immediatamente l’orsa. La proposta è già stata formalizzata ufficialmente con una lettera inviata al Presidente della Provincia Autonoma di Trento Maurizio Fugatti e al Ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin chiedendo di sospendere con urgenza l’ordine di ucciderla e mettendosi a disposizione immediatamente per le operazioni di trasferimento del plantigrado».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Gregorio
sab 15 aprile 2023 11:43 rispondi a GregorioNon capisco perché abbattere l’orsa, l’orsa stava nel suo habitat naturale!!