Non abbiate mai paura di mostrare i vostri sentimenti nei confronti delle persone a cui volete bene veramente. Non c’è nulla di male, nel dire ti voglio bene, oppure mi manchi o chiedere come stai o anche abbracciarsi. Non è un segno di debolezza, anzi. Può essere il più grande attestato di stima e affetto da trasmettere a loro. Così facendo si rischia di apparire eccessivamente “romantici”? Pazienza, correte questo rischio. Dire tutto questo fino a quando si ha la possibilità di farlo, significa non avere sprecato neanche un secondo.
La vita è più breve di quello che pensiamo o immaginiamo noi. Non avete la possibilità di farlo o dirglielo di persona? Scriveteglielo, attraverso un messaggio. Anche se non si riceve una risposta immediata, non fa niente. Voi, scrivete lo stesso. Quel messaggio lì, verrà letto. E loro capiranno, che dall’altra parte c’è qualcuno che ci tiene tanto.
Nella vostra vita, potete fare quello che volete e anche andare dove vi pare, ma non rimandate mai troppo a lungo le cose importanti. Perché… ad un certo punto, le persone vanno via. E lo fanno per sempre. Poi quel nastro lì, non si può più riavvolgere. I gesti vanno compiuti, le parole vanno dette. Perché alla fine, l’unica cosa che resta è sempre il non detto. Insieme a dei numeri in rubrica che non si possono più utilizzare o a delle foto che si possono soltanto guardare, da soli. Ma questo servirà a ben poco, purtroppo.
Claudio Rimoli
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.