
È stato un weekend all’insegna dell’eccellenza sportiva e della passione per la danza quello vissuto presso il Palazzetto dello Sport di Rende, dove si è svolto il Campionato Interregionale Settore Sud organizzato dalla FEDERAZIONE ITALIANA DANZA SPORTIVA E SPORT MUSICALI, valido come qualificazione ai prossimi Campionati Italiani di Categoria in programma a Rimini nel luglio 2025.
L’evento ha visto la partecipazione di atleti provenienti da Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania, Calabria e Sicilia, in una competizione di altissimo livello agonistico. La scuola di danza Team Dance Erario Academy di Manduria (Taranto) si è distinta in modo eccezionale, portando a casa numerosi risultati di rilievo e dimostrando la crescita e la qualità del lavoro svolto dai propri atleti.
Risultati di rilievo e premi per i giovani talenti
Tra le categorie più giovani, la classe B femminile Latin Style 10/11 anni ha visto Manila Destratis conquistare il 6° posto su 24 partecipanti, mentre Clara Massari si è classificata 13ª e Cloe Fanuli 17ª. Nella stessa fascia di età, ma nella classe A femminile, Chiara Epifani si è laureata campionessa interregionale, primeggiando su altre quattro concorrenti, e Benedetta Epifani si è aggiudicata il titolo di vicecampionessa.
Per la categoria 12/13 anni classe B, Melissa Daversa si è posizionata all’11° posto, Francesca Pia Spada si è posizionata al 14^ posto, mentre Gaia Di Lorenzo ha dato prova di ottime capacità. Nella stessa fascia di età della Classe C, Anita Spadaccino ha conquistato il titolo di campionessa interregionale, dominando su 107 atlete, e Stella Dinoi si è piazzata 73ª.
I più piccoli, nella categoria Latin Style 8/9 anni classe C femminile, hanno ottenuto il 5° posto con Martina Lacorte, mentre nella fascia 10/11 anni classe C, Violante Dinoi e Aurora Loppo si sono rispettivamente classificate 16ª e 28ª. Tra le atlete più grandi, nella categoria 14/15 anni classe A femminile, Nicole Pia Grandi ha ottenuto il secondo posto, diventando vicecampionessa interregionale.
Eccellenza maschile sotto i 15 anni, Il talento di Tristano Cannarile si è affermato nella categoria Latin Style 14/15 anni classe B maschile, conquistando il primo posto e il titolo di campione interregionale. Mattia Mariggió si è classificato 5°.
Per i giovani under 21 Classe A, Francesca Depascale ha raggiunto il podio con un terzo posto, mentre tra le donne più adulte, Sara Dimitri si è laureata campionessa interregionale nella categoria 22/30 anni classe A, confermando l’eccellenza della scuola anche in questa fascia d’età, Anna Malorgio si è posizionata al 5^ posto.
Il commento dei maestri e i complimenti a tutti gli atleti
I responsabili della scuola, i tecnici Gregorio Erario, Pamela Costa e l’istruttrice Lucia Dimilito, hanno espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti: “Siamo orgogliosi dei nostri atleti, che hanno dimostrato impegno, passione e determinazione. Questi risultati sono il frutto di un lavoro costante e della dedizione di tutti, e ci auguriamo che questa competizione sia solo un passo verso grandi traguardi nazionali e internazionali.”
Con questa prestazione eccellente, la scuola di danza Team Dance Erario Academy si conferma una realtà di riferimento nel panorama della danza sportiva italiana, con molte speranze di vedere alcuni dei propri talenti brillare ai prossimi Campionati Italiani a Rimini. (A cura dell’ufficio informazione Team Dance Erario Academy)
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Cosimo
ven 16 maggio 09:09 rispondi a CosimoBhe diciamo che dal 1 al 3 posto si può considerare un ottimo risultato......13 ,15 ,17.....ma di cosa parliamo?